La Juventus mette a segno un ‘colpo alla Giuntoli’: tutto pronto, in queste ore si chiude l’affare per il bomber argentino.
Al Napoli è stato uno dei fautori concreti per la vittoria dello Scudetto, e per questo in quel di Torino lo hanno accolto a braccia aperte. Cristiano Giuntoli è entrato nel mondo Juventus con la consapevolezza di dover portare qualcosa di diverso, differenziare il lavoro sul calciomercato e trasformare la Vecchia Signora in una piazza dove poter far crescere e valorizzare soprattutto giovani talenti, senza per questo rendere la squadra meno competitiva.
Una strada ovviamente difficile da perseguire ma che grandi club hanno imboccato già da tempo. La Juventus, proprio per dare forma ad un rinnovamento totale, ha deciso di affidarsi ad un dirigente che ha saputo fare questo e molto altro in casa Napoli. Ecco perché, anche in questa sessione invernale di calciomercato, la Juventus non ha lanciato denari a destra e manca. E’ arrivato Tiago Djalò, elemento che farà al caso di Allegri, un paio di giovani per la NextGen (Pedro Felipe e Adzic) ed ancora pochi movimenti in uscita per quanto riguarda i giovani.
Sul resto, Cristiano Giuntoli è rimasto abbottonato: nessuna trattativa roboante, nessuno nome altisonante, anche su richiesta di Max Allegri che ha espressamente chiesto di non stravolgere gli equilibri di uno spogliatoio che finalmente sembra viaggiare in maniera compatta ed omogenea.
Certo, tutto questo non vuol dire che Giuntoli stia a guardare senza provare a cogliere le occasioni giuste. Ecco perché, secondo quanto riportato in queste ore dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sarebbe ormai tutto pronto per l’arrivo in extremis di Carlos Alcaraz.
Attaccante argentino di belle speranze, l’ex Racing si è messo bene in mostra in questi due anni. Con la maglia del Southampton, prima in Premier League e poi in Championship, ha raggiunto numeri interessanti: 8 gol e 2 assist che, per un ragazzo arrivano in Inghilterra ad appena 19 anni, non sono di certo pochi.
Ecco perchè Giuntoli ha voluto puntare su di lui in maniera importante. Prestito oneroso a 3.2 milioni di sterline – si legge – l’accordo per portare fin da subito Alcaraz a Torino, con il diritto di riscatto fissato a 42 milioni. Cifre chiaramente importanti per un giovane che sembra fare al caso della Juventus e di Max Allegri.
This post was last modified on 31 Gennaio 2024
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…
La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…
Inter, colpo di scena per Lautaro Martinez: i tifosi sono sorpresi, la decisione è clamorosa.…
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…