Il colpo salta definitivamente, brutta mazzata per la Juventus che adesso dovrà trovare una nuova soluzione: tutti i dettagli
La Juventus ha concluso l’affare relativo Pedro Felipe dal Palmeiras, con il difensore paragonato subito a Bremer e Gatti che si allenerà con la Next Gen. Un colpo ben studiato dalla dirigenza che ha già concluso l’arrivo di Tiago Djalò battendo la concorrenza dell’Inter.
Giuntoli ha reso noto che il mercato in entrata è chiuso, in attesa di nuovi movimenti che rinforzeranno la rosa a partire dalla prossima estate. La Juve potrà far leva sulla qualificazione in Champions, obiettivo stagionale secondo Allegri, anche se il sogno resta lo Scudetto.
Bisogna comunque considerare l’aspetto delle cessioni, con la Juventus che aveva provveduto all’addio di Moise Kean direzione Atletico Madrid. Tuttavia, sono sorte delle novità importanti sul futuro dell’attaccante italiano che è appena guarito dall’infortunio.
La trattativa sembrava in dirittura d’arrivo, con Kean atteso a Madrid per la firma dopo le visite mediche. Proprio le visite mediche non sono andate per il meglio e hanno condizionato l’affare. La Juve dovrà quindi trovargli un’altra sistemazione, perché non rientra più nei piani di Allegri né per il presente, né per il futuro.
Juventus, salta l’affare Kean all’Atletico Madrid: problema nelle visite mediche
Secondo quanto riferito da ‘Goal.com’, è saltata la trattativa tra la Juventus e l’Atletico Madrid per Moise Kean. Questo perché il club bianconero ha spiegato ai Colchoneros che servivano alcune settimane per rimetterlo in forma. L’attaccante è stato infortunato ed era fermo da un mese e mezzo, troppo tempo per buttarlo subito nella mischia.
Una condizione che non è per niente piaciuta all’Atletico Madrid, che ha preferito non procedere con la conclusione dell’affare. Kean dunque farà rientro a Torino dopo le visite mediche, ma difficilmente resterà alla Juventus. Proprio in queste ultime ore, la Juve sta cercando una nuova sistemazione al giocatore.
Kean dovrebbe andare via in prestito, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e la cessione a titolo definitivo appare molto difficile. La speranza per la Juve è che il giocatore possa riprendersi al più presto per poi essere venduto.
In questa stagione, ha collezionato 12 presenze in Serie A per un totale di 472′ e nessun gol o assist siglato. Sarebbe molto importante per Moise Kean andare via dalla Juventus e giocare con continuità anche per convincere Spalletti a convocarlo per il prossimo Europeo.