Tra Milan e Napoli è una sfida totale sul mercato, arriva anche l’annuncio che è un vero e proprio colpo di scena: tutti i dettagli
Il piazzamento in Champions League è diventato l’obiettivo principale di Milan e Napoli. I rossoneri sanno bene che non ci si può aspettare altro da una stagione ormai compromessa su più fronti, resta però l’Europa League che può portare una grossa soddisfazione.
Un discorso simile va fatto per il Napoli, che vuole recuperare terreno per il quarto posto. La prossima estate verranno fatte delle valutazioni sul mercato, soprattutto in attacco. Il Milan ha bisogno di un centravanti che possa essere titolare con Giroud che ha raggiunto ormai un’età avanzata.
La stessa cosa vale per il Napoli, che dovrà colmare il vuoto che lascerà Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano andrà in Premier League, oppure al PSG o al Real Madrid, come dichiarato anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Uno dei giocatori finiti nel mirino di entrambi i club è Jonathan David. L’attaccante del Lille la prossima estate dovrebbe andar via, alla ricerca di nuovi stimoli in un club più importante. E Sono arrivate proprio le dichiarazioni del canadese sul suo futuro.
Calciomercato, David parla dell’interesse di Milan e Napoli
Jonathan David, attaccante del Lille, ha parlato ai microfoni di ‘Telefoot’: “L’interesse di Milan e Napoli? Quando sei giovane questi sono i club che guardi, quelli a cui pensi. E’ lusinghiero, lo apprezzo”. L’attaccante canadese ha fatto riferimento anche all’interesse di Chelsea e Atletico Madrid.
Il costo del giocatore si aggira intorno ai 50 milioni di euro. David è apprezzato molto anche da Giuntoli, ma la Juventus difficilmente si priverà di Vlahovic. E il Chelsea può puntare più su Osimhen che su David, per un intreccio di mercato che coinvolge anche il Napoli. Il pagamento della clausola può sbloccare il mercato dei partenopei.
David in questa stagione ha collezionato 26 presenze in tutte le competizioni, con 11 gol segnati e 6 assist. Il Milan vuole un attaccante più giovane di Giroud in grado di essere titolare per gran parte della stagione.
Il francese è un classe ’86, vuole il rinnovo, ma potrebbe anche accettare un ruolo da meno protagonista rispetto a quello attuale. Molto dipenderà anche da chi sarà il prossimo allenatore dei rossoneri e il modo in cui giocherà. Quel che è certo è che David ha dato la sua disponibilità al trasferimento: solo il tempo dirà chi la spunterà.