La decisione durissima è arrivata proprio in queste ore: l’attaccante è finito fuori squadra! Il motivo ha lasciato anche i tifosi senza parole.
Uno stile di vita appropriato, si sa, è alla base del mondo dello Sport soprattutto oggi. Le distrazioni sono sicuramente tante, ed è proprio per questo che gli allenatori chiedono maggior rigore soprattutto ad atleti che vengono pagati profumatamente, e parliamo soprattutto dei calciatori. Capita, cosi, che qualcuno non riesca a seguire pedissequamente queste direttive, con le conseguenze del caso.
In queste ore c’è grande caos in casa Manchester United, squadre che di per sé non vive una stagione particolarmente brillante. L’eliminazione dalla Champions League, con tanto di ultimo posto in classifica, fa sicuramente male. I tifosi dei Red Devils di aspettano un campo di passo almeno in campionato dove la vittoria, però, manca da ben due partite.
Discorso diverso per quanto riguarda l‘FA Cup, dove invece il Manchester sta proseguendo bene la proprio cavalcata. Ed è a ridosso dell’ultima partita giocata (e vinta) contro il Newport, che è emerso uno spiacevole episodio che ovviamente sta facendo discutere tifosi ed addetti ai lavori.
Manchester United, caso Rashford: l’allenatore lo mette fuori squadra
Se è vero che tutto il Manchester United non sta vivendo una stagione particolarmente brillante, è altrettanto vero che ci sono alcuni giocatori della rosa di Ten Hag che stanno rendendo ben al di sotto delle proprie possibilità. Tra questi c’è anche Marcus Rashford, che fino a questo momento ha raccolto dei numeri non particolarmente convincenti. Appena 4 gol e 6 assist per l’attaccante inglese, bottino misero considerando la stagione scorsa.
Il 26enne nativo della stessa Manchester, infatti, aveva messo a segno ben 30 gol nell’arco dell’annata 2022/23, con 11 assist ed un ruolo da titolare inamovibile, fondamentale per lo United. Le cose, però, ad oggi stanno diversamente, ed i numeri stessi raccontano di un’annata ben al di sotto delle concrete possibilità dell’attaccante.
Ma non bastava questo a rendere negativa la stagione di Rashford: l’attaccante, infatti, è stato messo fuori squadra proprio nelle ultime ore dal suo allenatore. Il motivo? Alcuni video apparsi sui social hanno mostrato il calciatore durante nottate brave in quel di Belfast, dove Marcus aveva raggiunto un suo ex compagno, Ro-Shaun Williams, per festeggiare insieme a lui l’ingaggio con il Larne, squadre della massima divisione irlandese.
Due serate passate tra locali tra mercoledì e giovedì, a poche ore di distanza dal match di FA Cup contro il Newport. Il venerdì, poi, Rashford ha saltato l’allenamento, dandosi per malato: da lì le cose sono precipitate, con le immagini che l’hanno mostrato per i locali di Belfast, e la conseguente decisione di tenerlo fuori rosa per la sfida di Coppa. Insomma, una stagione decisamente da dimenticare per l’attaccante del Manchester.