%26%238220%3BOsimhen+alla+Juventus%26%238221%3B%3A+idea+folle+di+mercato%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+i+tifosi
rompipalloneit
/2024/01/29/osimhen-alla-juventus-idea-folle-di-mercato-lannuncio-spiazza-i-tifosi/amp/
Calciomercato

“Osimhen alla Juventus”: idea folle di mercato, l’annuncio spiazza i tifosi

Il futuro di Victor Osimhen sarà lontano da Napoli, come annunciato da De Laurentiis: l’ex Juve lancia un’ipotesi che avrebbe del clamoroso.

In attesa dell’ultimo match di giornata tra Salernitana e Roma che andrà in scena questa sera, il weekend di Serie A ha visto un cambio in testa alla classifica: la vittoria dell’Inter per 1-0 sulla Fiorentina – grazie al solito Lautaro Martinez – ha permesso ai nerazzurri di scavalcare subito la Juventus, nonostante la partita ancora da recuperare. I bianconeri, infatti, sabato pomeriggio non sono andati oltre il pareggio in casa contro l’Empoli e ora si trovano di nuovo a inseguire.

Nella giornata di ieri, però, si è giocata anche Lazio-Napoli, sfida tra prima e seconda della classe dello scorso campionato. Il match dell’Olimpico ha però regalato uno spettacolo indecoroso: pareggio a reti bianche con i partenopei che hanno chiuso la partita con zero tiri in porta. Una statistica dovuta anche alle tante assenze in attacco: Mazzarri ha dovuto fare a meno degli squalificati Kvaratskhelia e Simeone oltre a Victor Osimhen, impegnato ancora in Coppa d’Africa con la sua Nigeria. E a proposito di Osimhen, continuano a susseguirsi le voci di mercato dopo l’annuncio in settimana del presidente Aurelio De Laurentiis.

Futuro Osimhen, annuncio bomba a DAZN

Il futuro di Osimhen è ormai definito: come annunciato da De Laurentiis, il bomber nigeriano lascerà Napoli al termine di questa stagione. Il rinnovo fino al 2028 con inserimento della clausola rescissoria è servito solo per non svenderlo in estate, ma non ci sono speranze di una sua permanenza in azzurro. Intanto, negli studi di DAZN è stata lanciata un’ipotesi bomba: Osimhen alla Juventus la prossima stagione.

Osimhen – Juventus, idea folle di Matri (LaPresse) – spazionapoli.it

A lanciare questa “provocazione” è stato proprio l’ex bianconero Alessandro Matri, nel corso di “Tutti bravi dal divano”. Secondo l’ex attaccante di Juve, Cagliari e Brescia tra le altre, Osimhen potrebbe finire a Torino in caso di cessione di Dusan Vlahovic e Matias Soulé.

Non escludo che Osimhen possa andare alla Juventus. Se Vlahovic dovesse chiudere bene questa stagione, potrebbe essere venduto a 70 milioni, e anche Soulé potrebbe essere messo in vendita. La spesa non sarebbe insostenibile e ricordiamo che la Juve ci ha già abituato a colpi così: basti pensare a Higuain. Quest’hanno non ha speso, dovesse centrare la qualificazione in Champions avrebbe un jolly da spendere.

Un’ipotesi però alquanto fantasiosa: il futuro di Osimhen, come detto proprio da De Laurentiis, sarà all’estero in un top club come Real Madrid, Paris Saint-Germain o qualche big di Premier League.

This post was last modified on 29 Gennaio 2024

Danilo De Falco

Published by
Danilo De Falco

Recent Posts

Italia, Nazionale squalificata ed esclusa per sei mesi: c’è l’annuncio

La notizia è pronta a sconvolgere tutto lo sport italiano: c'è l'annuncio della squalifica e…

17 Ottobre 2024

Calciomercato, il Milan lo perde dopo tre anni: addio a zero

Il Milan potrebbe perdere un calciatore importante dopo ben tre anni: la situazione per il…

17 Ottobre 2024

Roma-Inter, che tegola: doppio infortunio per il big match

Roma-Inter è alle porte e un doppio infortunio arrivate nelle ultime ore si scaglia sui…

17 Ottobre 2024

Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con la curva: cosa rischia

L'inchiesta ultras continua ad attirare l'attenzione mediatica e a causare non pochi problemi a Inter…

17 Ottobre 2024

Altro infortunio in Nazionale: è successo nella notte

Sembra un incubo per le squadre italiane. Questa sosta per le Nazionali ha "rovinato" diversi…

16 Ottobre 2024

Juve: “scippo” al Napoli per il sostituto di Bremer

Cristiano Giuntoli è a lavoro, per sistemare quella che è la complessa situazione che è…

16 Ottobre 2024