Finalmente ci siamo! La Juventus chiude la trattativa propio in queste ore, esulta anche ill direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Manca poco alla fine di questa sessione invernale di calciomercato. Le big del nostro campionato non sono state protagoniste di movimenti particolarmente roboanti. Al netto del Napoli, che ha mosso diverse pedine sia in entrata che in uscita, non c’è stato molto da registrare, almeno fino a questo momento. Si fa un gran parlare in casa Juventus che, dopo il colpo Tiago Djalò, potrebbe ancora fare qualcosa in sede di mercato.
Da capire se Cristiano Giuntoli possa avere già in mano qualche affare da dover soltanto affinare, o magari bisognerà tenere botta e provare a cogliere qualche occasioni ghiotta proprio sul finale. L’ex direttore sportivo del Napoli è navigato al punto da conoscere bene quali dovranno essere i tempi ed i modi di agire senza costringere la Juventus ad entrare in aste sanguinose o trattative poco convenienti per la Vecchia Signora.
Certo, anche in uscita potrebbe muoversi qualcosa da qui alla fine. La dirigenza, infatti, sta lavorando sul futuro di Moise Kean. Un rendimento, quello dell’attaccante italiano, che per il momento non può ovviamente dirsi soddisfacente: zero gol e zero assist per Kean fino a questo momento, tanta partite saltate per infortunio e la necessità di cambiare marcia e provare a dare una svolta personale alla stagione.
Ecco perché la cessione – seppur temporanea – potrebbe rappresentare una soluzione ottimale per Kean. Si, ma dove? L’Atletico Madrid è una delle squadre che si è fatta avanti in maniera molto importante nel corso di queste settimane. Proprio in queste ore, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la trattativa si sarebbe finalmente sbloccata!
Per Kean, insomma, si profila un prosieguo di stagione in Spagna: l’attaccante italiano andrà via da Torino con la formula del prestito oneroso a 500 mila euro – si legge – senza alcuni tipo di diritto per la squadra madrilena; la Juventus, insomma, si è assicurata il ritorno dell’attaccante classe 2000 al termine della sua esperienza con la maglia dell’Atletico di Diego Simeone.
Per Kean, dunque, anche l’occasione di poter riscrivere una stagione che al momento non sta sorridendo all’attaccante italiano: con l’Atletico potrebbe ridare lustro non soltanto ai numeri, ma anche al rendimento sul campo che è mancato sotto diversi punti di vista.
This post was last modified on 28 Gennaio 2024
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…