Nuovo esonero in vista, sta per saltare un’altra panchina in Italia. Gli ultimi aggiornamenti sulla decisione del club
L’ultimo turno disputato nel weekend potrebbe risultare fatale per un altro allenatore. La situazione di classifica della squadra si fa sempre più complicata e la sconfitta nello scontro salvezza rischia di costare la panchina al tecnico.
Il Lecco di Bonazzoli è in caduta libera e, dopo il crollo con la Feralpisalò, è scivolato all’ultimo posto in classifica nel campionato di Serie B. Lo scontro diretto disputato ieri ha avuto un esito pesantissimo per la squadra lombarda: proprio la Feralpisalò, da ultima in classifica, ha travolto il Lecco col risultato di 5-1 e raggiungendolo a quota 20 punti. La zona playout è ora distante un punto, la salvezza diretta 4 punti, ma a preoccupare la dirigenza sono gli ultimi risultati. Bonazzoli è infatti reduce da tre sconfitte consecutive nelle quali ha incassato ben 13 gol (3-1 Pisa e 5-3 Catanzaro oltre al 5-1 di ieri con la Feralpisalò).
“La Feralpisalò è una squadra sta bene ed è in forma, ha fatto risultato contro ottime squadre. Parliamo di una squadra cinica e compatta, che si difende bene e crea poco, ma va sempre a segno. Questo è il quadro di uno scontro diretto, che vale doppio e non si può sbagliare a partire dall’approccio iniziale, cercando di farla”, aveva dichiarato Bonazzoli nella presentazione del match. Ora la sua posizione è a rischio.
A Lecco sono ora in corso delle riflessioni sul futuro dell’allenatore. A preoccupare più della classifica è il trend della squadra di Bonazzoli, di fatto travolta senza storia negli ultimi tre match. Più in generale, nelle ultime sette partite sono arrivate cinque sconfitte, con una sola vittoria ed un pareggio.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il patron Di Nunno starebbe pensando ad un nuovo cambio in panchina. Bonazzoli è subentrato a Foschi ad inizio campionato ed il suo eventuale esonero sarebbe il secondo della stagione della squadra neopromossa in Serie B. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità con la decisione definitiva del club. I due nomi caldi in caso di esonero sono quelli di Bisoli, fresco di addio con il Sudtirol, e Davide Dionigi. Il Lecco, nel prossimo turno in programma sabato, è atteso dalla sfida alla Cremonese attualmente seconda in classifica. Un’altra panchina è a forte rischio nel campionato cadetto.
This post was last modified on 29 Gennaio 2024
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…