Il colpo last minute che serve a Stefano Pioli. Si può chiudere proprio in queste ore, il difensore arriva dalla Premier League.
Il Milan si prepara a vivere la fase finale di questa sessione di calciomercato. I rossoneri hanno acceso i riflettori, la speranza è quella di andare a scovare delle situazioni intriganti che possano stuzzicare la dirigenza a magari aiutare a chiudere qualche colpo proprio sul finale. Certo, non è stata una sessione invernale particolarmente esaltante e viva.
Il motivo, probabilmente, risiede anche nei dubbi sul futuro. Stefano Pioli pare ormai lontano dalla panchina del Milan per quanto riguarda il prossimo anno: l’allenatore è chiamato a centrare il quarto posto, ma questo potrebbe non bastare a garantirgli la permanenza sulla panchina rossonera. Anzi, la dirigenza si sta guardando intorno già da un po’ e ci sono diversi nomi che potrebbero prendere il posto di Pioli.
Tra questi, come noto, anche Antonio Conte: sul tecnico pugliese, tra l’altro, ci sono anche le mire di altri club come il Napoli di Aurelio De Laurentiis, o anche la Roma qualora Daniele De Rossi dovesse rivelarsi a tutti gli effetti un traghettatore. Poi c’è la Juventus, con Allegri che non è certo del futuro.
Insomma, in casa Milan ci si guarda intorno ma con parsimonia: come detto, si sfrutteranno le occasioni nel caso in cui dovessero aprirsi degli spiragli interessanti sul mercato. In questo senso, c’è un nome che stuzzica la dirigenza e che potrebbe effettivamente fare al caso di Pioli già nell’immediato.
Come detto, nessun colpo roboante in casa Milan, nemmeno sotto il punto di vista delle cessioni ci sono stati movimenti particolarmente rilevanti. C’è un nome che in Premier potrebbe fare al caso di Pioli per andare a rinforzare il reparto difensivo. Jakub Kiwior non ha raccolto molti minuti in questa stagione con la maglia dell’Arsenal, ed ecco perchè il Milan potrebbe puntare proprio a lui nel corso degli ultimi giorni, delle ultime ore di mercato.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, l’affare è possibile e si potrebbe concretizzare anche con la formula del prestito, quella che il Milan vorrebbe impostare di default. Certo, anche l’Arsenal vuole delle garanzie, e cosi i gunners sarebbero predisposti a chiudere l’operazione qualora il club italiano impostasse nell’affare anche un obbligo di riscatto insieme al prestito. Si vedrà proprio in queste ore, ma il difensore per Pioli potrebbe arrivare proprio dalla Premier League.
This post was last modified on 28 Gennaio 2024
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…
Napoli spiazzato, arriva la richiesta di Adeyemi: la scelta di Conte e Manna Un rinforzo…
Roma, continuano le mosse di mercato: 10 milioni per un nuovo colpo Una vittoria in…
Juve, Giuntoli incassa: nuova cessione clamorosa, la decisione definitiva è presa La Juventus è reduce…