Era+il+pupillo+di+Mourinho%3A+dice+addio+e+cambia+squadra+all%26%238217%3Bimprovviso
rompipalloneit
/2024/01/26/era-il-pupillo-di-mourinho-dice-addio-e-cambia-squadra-allimprovviso/amp/
Calciomercato

Era il pupillo di Mourinho: dice addio e cambia squadra all’improvviso

Venne invocato in maniera decisa da Mourinho quando era allenatore della Roma: ora la notizia lascia tutti a bocca aperta.

In casa Roma l’avventura da allenatore di un simbolo come Daniele De Rossi ha avuto inizio. Convincente a metà l’esordio vittorioso in campionato contro l’Hellas Verona per l’ex numero sedici giallorosso, che sicuramente ha bisogno di tempo per mettere a punto i propri principi di gioco alla sua squadra. D’altronde, l’eredità lasciata da José Mourinho resta comunque importante, così come doveroso è cercare di perfezionare un giocattolo che negli ultimi tempi girava in maniera non proprio impeccabile, motivo per cui i Friedkin hanno deciso di esonerare lo Special One.

Nel corso della sua esperienza nella Capitale, la società capitolina ha cercato di supportare in ogni modo il suo ormai ex tecnico, pur tenendo atto degli ostacoli inerenti alle limitazioni in sede di mercato. Per citare uno degli esempi più evidenti, il General Manager Tiago Pinto (anch’egli prossimo all’addio alla Roma, ndr) ha spinto molto per accontentare la richiesta del suo ex allenatore, che invocava a gran voce il colpo Matic. Un affare che non ha convinto pienamente, nonostante si tratti di un calciatore il cui valore è noto a tutti. Un impatto, il suo, che non è stato fortissimo, tant’è che in estate è stato ceduto al Rennes. Ma le novità sul destino dell’ex centrocampista della Roma potrebbero non essere finite qui.

Matic verso il Lione: che sorpresa per l’ex Roma

L’esperienza al Rennes di Nemanja Matic, che in estate ha salutato la Roma per accasarsi al club di Ligue 1, potrebbe essere già ai titoli di coda.

Matic verso l’addio al Rennes – LaPresse – Rompipallone.it

Sembrano esserci pochi dubbi circa l’addio al Rennes, club con cui i ferri sono cortissimi. La squadra già accreditata ad accoglierlo sembra essere l’Olympique Lione, a dispetto di un Besiktas che è pronto, a sua volta, a tutto per cercare di mettere un segno un colpo importante, in quanto si tratta di un centrocampista la cui esperienza è senza ombra di dubbio importante.

Il suo comportamento, tra l’altro, ha destato numerose polemiche in Francia, considerando che non si era nemmeno presentato agli allenamenti per poi tirare in ballo l’assenza di scuole internazionali per i figli. Nonostante il pressing asfissiante del Besiktas, il futuro di Matic a questo punto sembra andare nella direzione di Lione: permanenza in Ligue 1 per l’ex pupillo di José Mourinho, che invece è ancora a caccia di un nuovo club per il suo futuro.

This post was last modified on 25 Gennaio 2024

Francesco Fildi

Recent Posts

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024

Calciomercato, colpo Fazzini a gennaio: giocherà in Champions

Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…

23 Novembre 2024

Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…

23 Novembre 2024

Inchiesta ultras, nuova scoperta della Polizia: c’entra la Curva Nord

Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…

23 Novembre 2024