Milan%2C+il+figlio+d%26%238217%3Barte+nel+mirino%3A+che+colpo+per+Pioli
rompipalloneit
/2024/01/25/milan-il-figlio-darte-nel-mirino-che-colpo-per-pioli/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Milan, il figlio d’arte nel mirino: che colpo per Pioli

Il Milan ha intenzione di mettere le mani su un figlio d’arte per rinforzare la rosa di Stefano Pioli: tutti i dettagli dell’operazione

Sono ore calde per il mercato del Milan in questa sessione di gennaio. Il difensore centrale tanto desiderato da Stefano Pioli non è ancora arrivato. Il club rossonero ha preferito richiamare dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia, per poi aspettare eventuali occasioni nelle ultime ore.

E’ forte comunque l’ipotesi che il reparto arretrato dei rossoneri resti così com’è, in modo tale da concentrare ogni tipo di risorsa per la prossima estate. Anche perché Simon Kjaer è destinato ad andar via a parametro zero.

Oltre alla difesa, il Milan valuta con fermezza anche l’idea di acquistare un centrocampista, soprattutto dopo l’addio di Rade Krunic. I risultati delle ultime giornate sono positivi, ma arriverà un punto della stagione in cui sarà necessario effettuare delle rotazioni. E in questo senso, può aiutare molto mettere le mani su un figlio d’arte.

L’ultimo nome accostato al Milan è quello di Federico Redondo, figlio del celebre Fernando che ha vissuto una sfortunata esperienza con la maglia dei rossoneri prima di ritirarsi dal calcio giocato.

Milan, per il centrocampo è forte l’ipotesi Federico Redondo

Pioli vorrebbe subito che Furlani e Moncada acquistassero un centrocampista. Lo ha ribadito anche in conferenza visto l’infortunio subito da Pobega, il già citato addio di Krunic e Bennacer che deve recuperare la forma migliore dopo la Coppa d’Africa. Federico Redondo al Milan piace molto, la valutazione dell’Argentinos Juniors si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro.

Un figlio d’arte per il Milan (LaPresse) Rompipallone.it

Una cifra abbordabile per le casse del Milan, soprattutto perché si tratta di un centrocampista classe 2003 che può ancora migliorare molto. Tuttavia, il suo contratto scadrà il 31 dicembre 2024 ed è complicato che il club rossonero ceda alle richieste dell’Argentinos Juniors.

Il club argentino non vorrebbe cedere Redondo in questa sessione di mercato. Il Milan, dunque, imposterebbe la trattativa per la prossima estate. E’ chiaro che un’eventuale offerta negli ultimi giorni potrebbe cambiare le cose, soprattutto dietro insistenza di Pioli.

Al momento, Redondo è impegnato con la Nazionale argentina per il Torneo Preolimpico fino al prossimo 13 febbraio. Possiede il passaporto comunitario ed è finito già nel mirino di altri top club europei. Come per esempio Manchester United e Liverpool, ma anche Real Madrid, club in cui il papà Fernando si è affermato come uno dei migliori nel suo ruolo. C’è attesa di capire se effettivamente ci sarà l’offensiva del Milan.

This post was last modified on 24 Gennaio 2024

Nico

Recent Posts

“Ho giocato tre gare truccate in Italia”: rivelazione shock dell’ex calciatore

Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…

22 Novembre 2024

“Sei un chiacchierone”, scoppia la bufera: sfogo durissimo del bomber brasiliano

In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…

22 Novembre 2024

Mondiale per Club, incassi da paura per le italiane: ecco quanto guadagnano

Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…

22 Novembre 2024

Ultim’ora Italia, il CT Spalletti riceve la notizia bomba: ora è ufficiale

L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…

22 Novembre 2024

Retroscena Sinner-Berrettini: è successo nello spogliatoio poco prima del doppio

Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…

22 Novembre 2024

Colpaccio Inter, Marotta si muove per un rinforzo a centrocampo: sarà il vice-Calhanoglu

L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…

22 Novembre 2024