Il Napoli è pronto ad accogliere l’ultimo acquisto di questo mercato di gennaio: sforzo economico del presidente Aurelio De Laurentiis, si sblocca l’affare.
Il Napoli deve subito ripartire dopo la delusione di Riyadh. La Supercoppa Italiana persa in finale contro l’Inter, a causa di un gol nei minuti di recupero di Lautaro Martinez, ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico Walter Mazzarri, ai giocatori azzurri e a tutti i tifosi partenopei. Una finale che è stata anche caratterizzata da non poche polemiche per un arbitraggio del direttore tecnico Antonio Rapuano considerato non proprio adeguato.
Ma ora si deve archiviare questa parentesi e concentrarsi di nuovo sul campionato. Il Napoli è attualmente al settimo posto in classifica e la sfida di domenica contro la Lazio risulta quasi decisiva. Un match che Mazzarri dovrà affrontate con tantissimi assenti: oltre Frank Anguissa e Victor Osimhen in Coppa d’Africa, non ci saranno gli squalificati Jens Cajuste, Giovanni Simeone e Khvicha Kvaratskhelia. Ma una mano arriva dal mercato.
La situazione alquanto delicata del Napoli di quest’anno ha costretto la società a fiondarsi sul mercato, fornendo nuovi innesti a mister Mazzarri in vista di questa seconda metà di stagione. Il primo acquisto è stato Pasquale Mazzocchi, arrivato a inizio gennaio dalla Salernitana e schierato titolare nei due match di Supercoppa. In Arabia Saudita sono arrivati anche Hamed Junior Traoré e Cyril Ngonge, vogliosi di esordire nei prossimi match.
L’ultimo colpo è stato invece più a sorpresa: il Napoli ha infatti accolto Leander Dendoncker dall’Aston Villa. Il centrocampista belga è stato acquistato con la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato sui 10 milioni di euro. Il classe ’95 ha svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart ed è pronto a unirsi ai nuovi compagni. Eppure, il mercato del Napoli non si ferma qui: ora si chiude per il nuovo difensore, con Nehuen Perez dell’Udinese che si avvicina sempre di più.
L’ultimo acquisto del Napoli, come ribadito a più riprese dal presidente Aurelio De Laurentiis, sarà un difensore. E il nome in pole sembra essere quello di Nehuen Perez, centrale argentino di 23 anni dell’Udinese.
La prima offerta di 15 milioni di euro è stata presentata al club friulano, che però ha rifiutato chiedendone almeno 20 per farlo partire a stagione in corso. I buoni rapporti tra De Laurentiis e il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, potrebbero però sbloccare l’affare. Il presidente del Napoli è pronto a uno sforzo economico e offrire una cifra tra i 17 e i 18 milioni. L’Udinese a quel punto potrebbe accontentarsi e lasciar partire il proprio difensore, che ha già fatto sapere di gradire la destinazione.
This post was last modified on 25 Gennaio 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…