Colpo a effetto di Cristiano Giuntoli! Grande ritorno a Torino, anche i tifosi della Juventus sono senza parole.
La Juventus si guarda intorno. Questa sessione invernale di calciomercato ha visto i bianconeri non particolarmente attivi, visto che l’unico colpo messo in cassaforte fino a questo momento è quello di Tiago Djalò, elemento che di sicuro farà comodo a Massimiliano Allegri per il prosieguo della stagione. Da capire se ci saranno altre occasioni da qui al termine di questa finestra di calciomercato.
Cristiano Giuntoli è stato chiaro fin da subito: se ci saranno occasioni, allora la Juventus le coglierà. Bisogna guardare al futuro con fiducia, senza andare alla ricerca spasmodica di operazioni di mercato che potrebbero destabilizzare quell’equilibrio economico che proprio a dirigenza juventina sta ricercando ormai da diverso tempo. In questo senso, l’ex direttore sportivo del Napoli è una vera e propria garanzia, visto che proprio con Aurelio De Laurentiis ha permesso alla squadra partenopea di vincere lo Scudetto con un bilancio economico molto positivo.
Certo, la Juventus quest’anno ha un’occasione troppo ghiotta: la lotta Scudetto vede al momento soltanto la Vecchia Signora come vera antagonista dell’Inter, ed ecco perchè c’è voglia di farsi trovare pronti, magari sfruttando anche quelle che potrebbero essere operazioni interessanti proprio sul mercato.
Come detto, Giuntoli è un tipo che difficilmente si lascia trovare impreparato. Prendiamo il caso Moise Kean: l’attaccante non è certo di restare a Torino fino al termine della stagione. Ci sono insistenti voci di mercato su di lui, ed una di queste porte a Madrid con l’Atletico che sarebbe interessato a mettere le mano sul giocatore italiano. Una soluzione gradita dallo stesso Kean, che accetterebbe l’eventuale trasferimento in Spagna di buon grado.
Dovesse concretizzarsi questa cessione, il direttore sportivo della Juventus starebbe pensando ad un colpo ad effetto: secondo quanto riportato anche da ‘SportMediaset’, infatti, sarebbe plausibile il ritorno di Federico Bernardeschi alla Juventus. Se n’è parlato anche negli scorsi mesi, ma adesso la possibilità di vedere l’ex Fiorentina nuovamente a Torino sarebbe più che concreta.
Certo, tutto è legato – si legge – proprio alla cessione di Moise Kean: dovesse l’attaccante andare a Madrid, allora Giuntoli potrebbe seriamente accelerare per il ritorno di Bernardeschi che, dal canto suo, tornerebbe volentieri a Torino, ed in generale in Italia, dopo a sua esperienza in Canada.
This post was last modified on 24 Gennaio 2024
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…