Grave+lutto+nello+sport%2C+arresto+cardiaco+in+allenamento%3A+muore+a+23+anni
rompipalloneit
/2024/01/23/grave-lutto-nello-sport-arresto-cardiaco-in-allenamento-muore-a-23-anni/amp/
Altri Sport

Grave lutto nello sport, arresto cardiaco in allenamento: muore a 23 anni

Tremendo lutto nel mondo dello sport, è venuta a mancare ad appena 23 anni dopo un malore in allenamento: ha perso la lotta per la vita

Te li immagini così gli atleti: forti e immortali. A vederli gareggiare li pensi indistruttibili, giovani ed in perfetta salute. Il mondo dello sport, però, può regalare anche tremende notizie: morire a 23 anni, dopo una vita trascorsa ad allenarsi e a sfidare il limite.

Nel calcio, come nel basket, nel motorsport come nell’atletica: c’è il bello dello sport, del gareggiare per vincere o solo per partecipare, riprendendo il motto di de Coubertin. Ma c’è anche il brutto dello sport ed una delle pagine più tristi è stata purtroppo appena scritta in Spagna. È morta all’età di 23 anni Alba Cebrian, mezzofondista spagnola, specialista nei 3000 ostacoli, ma in grado di gareggiare anche i 1.500 metri e le corse in montagna.

Una vita per la pista che proprio in pista ha avuto il suo triste epilogo. Tutto è accaduto, infatti, durante una sessione di allenamento giovedì scorso. Proprio mentre era in pista a La Vall d’Uixó a Castellón, la Cebrian ha accusato un malore: arresto cardiaco. Immediati i soccorsi, con i medici che hanno effettuato un messaggio cardiaco nell’attesa dell’ambulanza, quindi la corsa in ospedale La Plana di Villarreal. Qui l’atleta è stata ricoverata per diversi giorni in terapia intensiva, provando a resistere al destino. Tutto si è rivelato purtroppo inutile e lunedì mattina è arrivata la nefesta notizia: Alba Cebrian non ce l’ha fatta ed è morta a soli 23 anni.

Alba Cebrian, una vita per l’atletica: i messaggi di cordoglio

Non ce l’ha fatta la 23enne la cui vita si è spenta lunedì: questo pomeriggio sono stati fissati i funerali, ma già da ore si susseguono i messaggi di cordoglio per la giovane vita volata via.

Alba Cebrian morta a 23 anni (Facebook) – Rompipallone.it

A dare la triste notizia è stato il  Club di Atletica Celtíberas di Soria che sui propri social ha scritto: “Siamo devastati nell’annunciare la morte della nostra collega Alba Cebrián Chiva” unendosi al dolore della famiglia. Anche la Federazione di Atletica spagnola ha mandato un messaggio di condoglianze alla famiglia e al club.

La Cebrian era nata nel piccolo villaggio di Les Alqueries (Castellón) ed aveva dedicato tutta la sua vita all’atletica. Specialista nel mezzofondo, aveva partecipato e vinto alcune gare del campionato nazionale di atletica a squadre. Il suo futuro era in pista, proprio quella pista che l’ha tolta all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici.

This post was last modified on 23 Gennaio 2024

Bruno

Published by
Bruno

Recent Posts

Inzaghi nei guai: Sommer rischia stop lunghissimo, l’annuncio

Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…

21 Febbraio 2025

25 milioni per il nuovo Vlahovic: è sfida Napoli-Inter

In vista del prossimo calciomercato estivo, i vari top club si preparano: pronti 25 milioni…

21 Febbraio 2025

Donnarumma di nuovo in Serie A: lo scambio inatteso

Un particolare scambio riguarda da vicino Gianluigi Donnarumma, ecco come il portiere della Nazionale può…

20 Febbraio 2025

Conte beffa due volte la Juventus: c’entra Osimhen

Affare incredibile con al centro Victor Osimhen, l'asse favorisce il Napoli e coglie di sorpresa…

20 Febbraio 2025

Koopmeiners diventa un caso: rivelazione dallo spogliatoio Juve

Retroscena particolare che coinvolge Koopmeiners, cosa sta succedendo al giocatore olandese alla Juventus: rivelazione a…

20 Febbraio 2025

Il Milan soffia Nico Paz all’Inter: lo scambio che beffa i nerazzurri

Colpo di scena in vista per Nico Paz, arrivano i rossoneri a sparigliare il derby…

20 Febbraio 2025