Blitz del Milan per il super colpo in Serie A. Sorpasso sulla Juve per la prossima estate, l’indiscrezione e tutti gli aggiornamenti di mercato
Il calciomercato invernale prosegue senza particolari sussulti, ma come in ogni sessione non stanno mancando i colpi di scena. Uno in particolare ha riguardato anche diverse big: Matija Popovic, sbarcato in Italia per iniziare una nuova avventura con il Milan, è finito al Napoli dopo essere stato cercato anche dalla Juve. Il gioiello classe 2006 sarà girato in prestito al Monza fino al termine della stagione. Tiago Djaló, invece, sembrava destinato all’Inter a parametro zero ed è già sbarcato a Torino per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Giuntoli ha beffato Marotta anticipando l’operazione a gennaio: al Lille andranno circa 3,5 milioni di euro più bonus.
Un altro nome conteso dalle big è quello di Lazar Samardzic. Dopo il trasferimento all’Inter sfumato in estate, il gioiello dell’Udinese è ora in cima alla lista della Juventus di Giuntoli. Nelle ultime settimane è stato vicino anche al Napoli. Sabato il talento serbo ha ritrovato il gol con la maglia dell’Udinese, e proprio in occasione di Udinese-Milan sembra aver stregato anche Ibrahimovic e Moncada. Il classe 2002 era già sulla lista della dirigenza rossonera e la partita del Bluenergy Stadium avrebbe convinto il Milan: Samardzic è tornato di moda e la società si sarebbe già mossa con l’Udinese.
Calciomercato Milan, torna di moda Samardzic: contatti avviati per la prossima estate
Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, il confronto diretto di sabato sera avrebbe permesso al Milan di avviare i primi contatti ufficiali con l’Udinese per tornare a parlare di Samardzic. La dirigenza si è mossa concretamente per la prossima estate, provando a giocare d’anticipo nei confronti della Juventus e di Giuntoli e Manna. A spingere per il colpo sarebbero in particolare Ibra e Moncada.
L’obiettivo del club rossonero è quello di anticipare subito la concorrenza, strappando il sì del giocatore e dell’Udinese per il prossimo giugno. A finanziare il colpo potrebbe essere Charles De Ketelaere. Si avvicina infatti il riscatto da parte dell’Atalanta per circa 23 milioni di euro più bonus. Una cifra importante che permetterebbe al Milan di dare l’assalto a Samardzic. L’Udinese, però, non fa sconti: serviranno almeno 25-30 milioni per acquistare il gioiello serbo dalla società friulana. Giuntoli e la Juventus sono dunque avvisati. Il Milan fa sul serio per Samardzic.