Caso+Maignan%2C+il+video+della+vergogna%3A+insulti+anche+dopo+la+sospensione+del+match%21
rompipalloneit
/2024/01/22/caso-maignan-il-video-della-vergogna-insulti-anche-dopo-la-sospensione-del-match/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Caso Maignan, il video della vergogna: insulti anche dopo la sospensione del match!

Il caso Maignan sta tenendo banco. In queste è spuntato fuori un video vergognoso che inchioda i tifosi dell’Udinese. 

Quello di Maignan è un caso che sta tenendo banco in maniera importante su tutti i media nazionali e non solo. Gli insulti razzisti piovuti dagli spalti della Dacia Arena, in occasione della partita giocata tra Udinese e Milan, hanno portato alla sospensione del match con il portiere rossonero che ad un certo punto ha deciso di fermarsi. Il calcio, il gioco e lo sport superati da urla becere che hanno costretto un giocatore a doversi fermare.

In Italia non è la prima volta, questo è ben noto: soltanto per citare Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku, già altri giocatori si sono trovati travolto dall’onda razzista che nel nostro paese rappresenta un problema molto serio.

Quello di Maignan, come detto, è un caso che sta catalizzando l’attenzione e per il quale adesso ci si aspetta una presa di posizione netta anche da parte delle istituzioni. O, almeno, è quello che si aspetta il giocatore stesso, il Milan ed ovviamente i tifosi che si sono indignati per quanto visto alla Dacia Arena. Tifosi di tutt’Italia e di ogni squadra, per intenderci.

Nel frattempo, da Udine sono arrivati sviluppi in queste ore. I tifosi della Curva Nord hanno preso le distanze da qualsiasi tipo di forma di razzismo, addirittura veicolando un messaggio molto chiaro: nessuno ha sentito nulla se non Maignan. Accuse infondate, dunque, quelle che uno dei gruppi di tifosi più caldi dell’Udinese starebbe denunciando in queste ore. Eppure, proprio dai social arrivano delle prove che sembrano nette.

Caso Maignan, vergogna senza fine: spunta il video, insulti razzisti anche dopo la sospensione

I tifosi dell’Udinese, o almeno una parte di loro, parla di cori avvertiti soltanto da Maignan, o comunque non conclamati attraverso una risonanza comune e riscontrabile in più punti. Eppure, proprio in queste ore è emerso un video che inchioderebbe proprio la curva bianconera.

Caos Maignan, vergogna senza fine: spunta il video, insulti razzisti anche dopo la sospensione della partita (LaPresse) Rompipallone.it

Come riportato da ‘Fanpage’, il video risate al gol del pareggio dell’Udinese, quindi dopo la sospensione della partita che ha visto Maignan decidere di allontanarsi dal campo proprio per gli insulti razzisti piovuti dalla gradinate. Questo vuol dire, insomma, che c’è chi ha avuto il barbaro coraggio di continuare ad offendere il portiere del Milan anche dopo aver visto quanto accaduto in campo.

Il video parla chiaro, e si commenta da solo: “Ne***o di me**a!”, si sente nettamente urlare all’indirizzo dell’estremo difensore francese subito dopo il gol del pareggio. Un video che potrebbe diventare cruciale per avere una svolta concreta e magari rispondere anche a chi, come alcuni tifosi della Curva Nord dell’Udinese, ancora sostiene che sabato alla Dacia Arena non sia successo nulla.

This post was last modified on 22 Gennaio 2024

Gennaro Di Finizio

Published by
Gennaro Di Finizio

Recent Posts

La Juventus ringrazia Dybala: assist della ‘Joya’ per il bomber

Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…

22 Febbraio 2025

Fa fallo e si fa male: salta il big match

Niente big match per uno dei giocatori più attesi, problema fisico piuttosto sfortunato per lui:…

22 Febbraio 2025

Lucca colpisce ancora: prima il litigio per il rigore, poi il gesto singolare che fa il giro del web

L'attaccante dell'Udinese ancora protagonista dopo il litigio con i suoi compagni per il calcio di…

22 Febbraio 2025

Atalanta-Gasperini, game over: c’è l’annuncio che non lascia dubbi

Atalanta-Gasperini è arrivato il momento dell'addio? L'annuncio lascia spazio a pochi dubbi: i tifosi sono…

22 Febbraio 2025

Inter, non ci sono più dubbi: ora accadrà davvero

Inter, ora accadrà davvero: Inzaghi deve farlo per forza, tutto deciso In casa Inter si…

22 Febbraio 2025

Juve, ecco il primo colpo per giugno: Giuntoli si muove

Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che…

22 Febbraio 2025