Calciomercato: arrivano i miliardi dall'Arabia Saudita (LaPresse) Rompipallone.it 21012024
L’Arabia Saudita è ancora pronta a strappare all’Italia e all’Europa dei grandissimi campioni: spenderanno 2 miliardi per cinque calciatori.
Il calciomercato è sempre un momento estremamente particolare che sin dalla scorsa estate è diventato anche pericolosissimo per tutti i club europei a causa dell’ingresso dei club sauditi che, senza chiedere permesso, hanno iniziato a fare incetta di talenti. Tantissimi calciatori hanno scelto di seguire le orme di Cristiano Ronaldo e il richiamo dei soldi per poter fare un grandissimo salto di qualità dal punto di vista personale.
E tanti altri calciatori, a gennaio o in estate, possono fare lo stesso percorso e accettare i milioni sauditi per svoltare definitivamente (e ancora di più) la propria carriera e il proprio conto in banca.
L’Arabia Saudita ha deciso di iscriversi definitivamente alla corsa ai grandi campioni. Ora i sauditi sono i nemici numeri uno del calcio europeo, visto che decine di calciatori potrebbero farsi convincere dalle super offerte e lo stesso potrebbero fare i club, che con un paio di cessioni possono rimettere a posto i bilanci e operare in entrata. La situazione è in continuo divenire e già ora ci sono delle voci che vogliono un cambiamento radicale nei club europei.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, sono almeno cinque i calciatori che potrebbero salutare l’Europa per andare in Arabia Saudita. E a farne le spese potrebbe essere anche la Serie A.
Il sogno più grande della Saudi Pro League è un top player di livello assoluto: Mohamed Salah. L’attaccante egiziano del Liverpool ha il contratto in scadenza nel 2025 ma da tempo c’è aria di addio che proprio l’Arabia Saudita potrebbe rendere reale.
Stando a quanto riferisce fichajes.net, i dirigenti del calcio arabo hanno intenzione di spendere 2 miliardi di euro per convincere i calciatori a trasferirsi in Medio Oriente. Tutti grandi campioni, a partire da Momo Salah e continuando con altri campionissimi come ThiagoAlcantara, KevinDeBruyne, Heung-min Son e Victor Osimhen.
Tutti i pezzi pregiati tra Premier League e Serie A che sono fondamentali per i rispettivi club ma che, pagati a peso d’oro, potrebbero essere salutati in un battibaleno. Il Napoli è la società più attenzionata da questo punto di vista, poiché potrebbe perdere uno dei pezzi pregiati del club che ha appena rinnovato il contratto a cifre folli e che potrebbe partire per non meno di 150 milioni di euro.
This post was last modified on 20 Gennaio 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…