Ferrari%2C+salti+di+gioia+dopo+l%26%238217%3Bannuncio%3A+trema+Verstappen
rompipalloneit
/2024/01/21/ferrari-salti-di-gioia-dopo-lannuncio-trema-verstappen/amp/
Altri Sport

Ferrari, salti di gioia dopo l’annuncio: trema Verstappen

Max Verstappen ha l’obiettivo di vincere un altro Mondiale insieme alla sua Red Bull: ma l’ultimo annuncio è una manna per la Ferrari

Manca molto poco all’inizio della nuova stagione di Formula 1. La Ferrari viene da un anno in cui ha raccolto le briciole dopo che la Red Bull ha stradominato la stagione. Max Verstappen ha vinto tutti i GP tranne uno, a Singapore, dove vinse Carlos Sainz jr., per un distacco incredibile anche sul compagno di squadra Sergio Perez.

Il pilota messicano è infatti arrivato a 290 punti di distanza sul compagno di squadra, con la casa di Milton Keynes che ha visto a rischio il secondo posto in classifica pur avendo una grandissima macchina.

Sarà molto difficile per le contendenti sottrarre il prossimo Mondiale alla Red Bull. Una volta avuta la sicurezza della vittoria, si sono soffermati sulla macchina per il 2024 ottenendo un gran vantaggio sugli altri.

E dunque, si prospetta un altro anno durissimo per la Ferrari, che proprio non riesce a trionfare sugli altri. L’ultima volta che è successo era il 2007. Ma secondo Bernie Ecclestone, uno che della Formula 1 ha scritto la storia nel bene e nel male, a Maranello può esserci una speranza in vista della prossima stagione.

Ferrari, l’annuncio che dà una speranza sul Mondiale

Bernie Ecclestone ha rilasciato una lunga intervista parlando della prossima stagione ai microfoni della ‘Bild’: “Chris Horner ha fatto un ottimo lavoro, la Red Bull ha fatto fuori tutti gli anelli deboli della squadra. Ora hanno il miglior team, il miglior design, la miglior macchina e il miglior pilota. La Mercedes non può ostacolarla e non solo per la macchina. L’unica che può ostacolare la Red Bull è la Ferrari”.

La Ferrari esulta dopo l’annuncio (LaPresse) Rompipallone.it

Musica per le orecchie degli ingegneri della Ferrari. Sarà molto difficile, comunque, ‘fare la guerra’ alla Red Bull nella prossima stagione. Proprio per i motivi elencati da Ecclestone. Tuttavia, anche Sainz jr. ha pensato e reso noto di poter dare seriamente fastidio fino alla fine per il Mondiale.

Bisogna però essere più realisti che sognatori. Già vincere diversi GP nel corso della stagione per la Ferrari sarebbe un ottimo risultato. Anche perché un gap così ampio è molto difficile che venga colmato in pochi mesi. Leclerc e Sainz jr. ci sperano e Verstappen dovrà stare attento soprattutto a inizio stagione quando può esserci l’effetto sorpresa. Appuntamento al primo weekend di marzo in Bahrain, quando si saprà la verità.

 

This post was last modified on 20 Gennaio 2024

Nico

Published by
Nico

Recent Posts

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024