Il club sembra essere pronto ad un nuovo colpo di scena. La panchina potrebbe saltare prossimamente, sono questione di ore.
La ventunesima giornata di serie A è stata finora piuttosto particolare. Va ricordato infatti che ci sono solo sei match in programma, gli altri match sono stati rinviati a causa degli impegni delle quattro semifinaliste in Supercoppa italiana e la classifica rischia di essere totalmente rivoluzionata.
Tutto a partire dalla vetta dove la Juve di Allegri che stasera – in caso di vittoria sul Lecce – può superare l’Inter e portarsi in vetta alla classifica di serie A. Ovviamente un primato con l’asterisco, ma pur sempre un primato in classifica. Se nelle parti alte i tifosi di Inter e Juve gongolano ci sono squadre che non se la vivono bene ed anzi sono attualmente in grande difficoltà; tra queste c’è sicuramente l’Udinese di Cioffi, protagonista ieri sera nell’anticipo serale contro il Milan di Pioli.
Il club bianconero ha vissuto uno spettacolo più volte rivisto nelle ultime settimane, una storia che ormai i tifosi vivono quasi come un abitudine. L’Udinese lotta fino alla fine, è piuttosto competitivo come squadra, ma subisce rimonte negli ultimi minuti, forse problemi dovuti ai cambi o ad una componente psicologica, il club bianconero vive la solita storia. E ora anche Cioffi potrebbe essere uno dei possibili responsabili di questa situazione.
Nel match della Dacia Arena – oltre al bruttissimo gesto dei cori razzisti dei tifosi friulani per Maignan – c’è da registrare una clamorosa rimonta (l’ennesima ai danni dei friulani) con il Milan che realizza due reti negli ultimi minuti. La squadra di Pioli parte bene e avanza subito grazie al gol di Loftus Cheek, il match viene sospeso per la vicenda Maignan e prima dell’intervallo (complice un momento di smarrimento) l’Udinese pareggia con il solito Samardzic.
Ad inizio ripresa Thauvin regala il vantaggio ai bianconeri, ma il Milan non si arrende. Prima uno sterile forcing e poi il Milan rimonta con i cambi, Pioli stavolta è protagonista in positivo. Prima Luka Jovic e poi i rossoneri passano in vantaggio con Okafor, il Milan ribalta con una rete all’ultimo secondo.
L’Udinese è ora diciassettesima in classifica e la posizione di Cioffi è in bilico più che mai. Da ricordare che la società della famiglia Pozzo ha già esonerato Sottil qualche mese fa e questo sarebbe il secondo esonero stagionale. L’ennesimo per quel che riguarda la serie A. Sono ore decisive per il futuro del tecnico.
This post was last modified on 21 Gennaio 2024
Jannik Sinner continua ad attirare l'attenzione: l'ultima rivelazione su di lui è incredibile e fa…
Milan, pronta la rivoluzione in difesa: addio a Tomori, scelto il nuovo centrale Il Milan…
Dopo un lungo corteggiamento la Juventus non riesce ad aggiudicarsi il giocatore: è sempre più…
La rivelazione di Marcus Thuram ha infiammato i tifosi: l'attaccante francese l'ha detto davvero Ben…
Arriva la bella notizia in casa Juventus: il giocatore vuole vestire la maglia bianconera. E…
Il nuovo anno si apre con un innesto a sorpresa per l'Inter: blitz per l'attaccante…