Direttamente da Riyadh giungono le prime informazioni circa Napoli-Inter, valida per la finale di Supercoppa italiana 2023/24. Le novità.
La Supercoppa italiana ha finalmente conosciuto le sue due finaliste e, ironia della sorte, trattasi proprio dell’uscente Campione d’Italia nonché dell’ultima vincitrice della Coppa Italia. Un risultato analogo ha infatti caratterizzato Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio, dando ragione ad azzurri e nerazzurri che adesso si sfideranno nuovamente nella cornice dell’Al-Awwal Stadium. Il calcio d’inizio della finalissima è dunque atteso per le ore 20 di lunedì 22 gennaio, con le prime novità sul match che ci giungono direttamente da Riyadh. Rispetto alle prime due semifinali, infatti, ampi cambiamenti sono previsti in Arabia Saudita.
Sono rimaste saldamente impresse nelle menti degli appassionati le immagini di un Al-Awwal Stadium di Riyadh completamente vuoto in occasione di Napoli-Fiorentina. Ad assistere alla prima semifinale di Supercoppa italiana vi erano infatti solo 9.762 spettatori, in grado di lasciare alquanto spoglio un impianto da 25.000 posti di capienza. Ben diverso, invece, il discorso inerente ad Inter-Lazio che, grazie alla più generosa mole di tifosi nerazzurri in Arabia Saudita nonché la presenza della Curva Nord (unica fetta di tifo organizzato recatasi in quel di Riyadh), ha visto ben 20.767 tifosi presenti sugli spalti.
Più del doppio rispetto al primo match ma comunque meno rispetto a quanto accadrà nel corso della finalissima. Napoli-Inter si prepara infatti a far registrate un completo sold-out all’interno dell’Al-Awwal Stadium, con il numero di tagliandi fin qui venduti che sfiorano i 25.000, dunque la completa capienza dell’impianto. Un’ottima notizia per la Lega Serie A dopo il flop della prima gara, e che vede alle proprie spalle diversi fattori. Innanzitutto, l’idea di assistere a una vera e propria finale potrebbe infatti aver spinto molti più tifosi locali ad acquistare un biglietto per l’evento, senza contare il fatto che l’incontro vedrà sfidarsi due delle compagini italiane più seguite all’estero nonché in Arabia Saudita.
La presenza della Curva Nord in quel di Riyadh nonché di tanti tifosi arabi di fede azzurra e nerazzurra si preparano a rendere sold-out l’Al-Awwal Stadium per la finalissima di Supercoppa. Ad oggi, infatti, pochissimi tagliandi risultano ancora disponibili, con questi ultimi che potrebbero essere polverizzati nelle prossime ore. I posti ancora liberi sono infatti situati nell’anello più esterno dello stadio nonché più lontano dal terreno da gioco. Il costo di questi ultimi è però di soli 45 SAR (11€), con la natura alquanto economica di tali tagliandi che suggerisce alla registrazione di un tutto esaurito nelle prossime ore.
This post was last modified on 20 Gennaio 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…