Arriva una bellissima dedica per Gianluca Vialli che fa subito il giro del mondo: emozione indescrivibile per i presenti
Gianluca Vialli è deceduto lo scorso anno e ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ma anche i ‘semplici’ appassionati di calcio si erano affezionati alla sua presenza, in campo, in panchina e negli studi televisivi.
Si è sempre distinto per la sua signorilità e la sua umanità. Il modo in cui ha affrontato la sua malattia è stato da esempio per tutti. Una dignità e un orgoglio fuori dal comune che ha fatto emozionare tutto il mondo del calcio e non solo.
Vialli è scomparso lo scorso 5 gennaio 2023 e da quel momento ci sono state diverse commemorazioni per onorare quello che è stato uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio italiano. Tra queste rientrano l’intitolazione del settore ‘Distinti’ dello stadio Giovanni Zini qualche giorno fa.
Non bisogna però dimenticare che la municipalità di Rapallo gli ha anche indicato un viale vicino lo stadio Umberto Macera. Mentre l’ultima dedica per Vialli è arrivata da John Terry, fortissimo ex difensore del Chelsea con il quale ha vinto tutto ciò che c’era da vincere.
I Globe Soccer Awards sono gli ultimi premi calcistici ancora da segnare e il premio alla carriera lo ha vinto John Terry. Meritatissimo per quanto fatto vedere con la maglia del Chelsea, con il quale – tra le altre cose – ha portato a casa anche la Champions League nella stagione 2011/12.
A far esordire JT con la maglia del Chelsea è stato proprio Vialli, che all’epoca era l’allenatore dei Blues. Era il 28 ottobre 1998 e il Chelsea affrontava l’Aston Villa nella Football League Cup. Il difensore inglese non aveva ancora compiuto diciotto anni, ma Vialli si accorse subito del suo potenziale e diede inizio alla leggenda.
Sul palco dei Globe Soccer Awards, Terry ha voluto ricordare così Vialli: “Dedico questo premio all’allenatore che mi ha fatto debuttare con il Chelsea, Gianluca Vialli, venuto a mancare l’anno scorso. Luca è stato un manager che ha creduto in me, mi ha dato la prima possibilità con il Chelsea. Questo premio è per te, Luca”.
Un pensiero bellissimo che ha fatto emozionare tutti i presenti alla cerimonia di Dubai. E sicuramente Vialli da lassù avrà apprezzato il gesto di JT, da vero capitano che non dimentica da dove è partito.
This post was last modified on 19 Gennaio 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…