Il rinnovo di Charles Leclerc, dato da tutti per fatto, non è ancora ufficiale e arriva la frase sul passaggio alla Red Bull: la Ferrari trema
Chi riuscirà a sfidare Max Verstappen per il titolo del 2024? È questa la domanda, senza risposta, che accompagna la pausa della Formula 1 in attesa delle presentazioni delle 10 monoposto e del via alla nuova stagione.
Una domanda che troverà risposte soltanto quando a prendersi la scena sarà nuovamente la pista, partendo dai test che si terranno in Bahrain a marzo: sarà quello l’appuntamento dove si inizierà a capire se quello che verrà sarà un’altra passerella per la Red Bull o ci sarà vera lotta per il titolo. Spera ovviamente nella seconda ipotesi la Ferrari con la 676 che starebbe dando risposte incoraggianti al simulatore.
Ma in attesa della pista e dei suoi verdetti, c’è anche un altro argomento che tiene banco nella F1: il mercato dei piloti. Il 2024, infatti, sarà l’anno dei contratti in scadenza, ben 13, e sono pochi i piloti che hanno la certezza del posto per il Mondiale 2025. Tra chi ha l’accordo all’ultimo anno ci sono anche Charles Leclerc e Carlos Sainz, anche se da tempo per loro si parla di rinnovo con la scuderia di Maranello.
Un accordo ci sarebbe già, in particolare con il monegasco, ma l’annuncio tarda ad arrivare, mentre sponda Red Bull arriva una frase che fa scattare un piccolo allarme in casa Ferrari. A dirla è Helmut Marko, consigliere della scuderia anglo-austriaca, che parla proprio di Leclerc.
Nel corso di un’intervista rilasciata ad ‘Auto Bild’, Marko ha parlato dei possibili rivali di Verstappen e pur professando grande ottimismo in vista della stagione 2024 e del futuro del pilota olandese, ha fatto un accenno ad una coppia di piloti che vorrebbe nella sua scuderia, citando ovviamente anche Leclerc.
L’ex pilota, infatti, ha affermato di vedere soltanto uno sfidante possibile per Verstappen: il numero 16 della rossa. Non solo, continuando nel suo ragionamento ha anche affermato: “Se avessi una scuderia top e non avessi Verstappen, ci sarebbe soltanto una coppia che potrebbe affrontare la sfida contro Max: Leclerc e Lando Norris”.
Sono loro secondo Marko i piloti che potrebbero insidiare il campione del mondo, mentre Alonso e Hamilton sono giudicati troppo vecchi per poter competere ancora per il titolo. Una dichiarazione che dimostra la grande stima che in casa Red Bull hanno per Leclerc e Norris: due piloti che andrebbero a costituire un vero dream team al fianco di Verstappen. Una fantasia al momento, ma per la Ferrari è meglio accelerare le pratiche del rinnovo del monegasco.
This post was last modified on 19 Gennaio 2024
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…