Juve%2C+primo+colpo+in+canna+per+giugno%3A+%C3%A8+il+pupillo+di+Conte
rompipalloneit
/2024/01/17/juve-primo-colpo-in-canna-per-giugno-e-il-pupillo-di-conte/amp/
Calciomercato

Juve, primo colpo in canna per giugno: è il pupillo di Conte

Antonio Conte è un nome sempre ricorrente dalle parti della Continassa: intanto, la Juve prenota un calciatore per giugno molto gradito al leccese.

L’attenzione in casa Juventus è senza dubbio rivolta al presente: la squadra di Massimiliano Allegri sta rendendo la vita molto complicata all’Inter di Simone Inzaghi, squadra che portato a casa il titolo ‘virtuale’ di campione d’Inverno e che viene accreditata da larga parte degli addetti ai lavori come principale candidata alla conquista dello Scudetto.

Nelle scorse ore, il tecnico livornese ha pronunciato per la prima volta il Tricolore, pur ribadendo ancora una volta che l’obiettivo è quello di assicurarsi un posto per la prossima UEFA Champions League, che dal prossimo anno genererà anche più ricavi. Una mission che, con ogni evidenza, sembra essere alla portata della Vecchia Signora, anche se la tentazione nell’aspirare alla vittoria del campionato si fa sempre più golosa.

Un’eventuale vittoria dello Scudetto valorizzerebbe ancora di più il lavoro di Allegri, che nel suo bis bianconero ha incontrato comunque tanti ostacoli e ha ereditato una situazione davvero complicata. Ciò potrebbe bastare per blindare ulteriormente il suo futuro alla Continassa, ma per giugno aleggia sempre il fantasma di Antonio Conte, nome che sembra essere una vera e propria suggestione ormai da diverso tempo.

Mercato Juve, pressing per Felipe Anderson: piace tanto a Conte

Al momento, dalla Juventus non arrivano segnali circa un possibile cambio di guida tecnica, con la dirigenza che più volte ha ribadito la sua volontà di puntare su Massimiliano Allegri anche per il futuro. Eventualità che non spiacerebbe nemmeno al diretto interessato, ma è chiaro che i matrimoni, per essere celebrati e per durare, si fanno sempre in due. Le riflessioni, che perlopiù si limitano al tema mercato, volgono anche al prossimo giugno, quando la Juventus è sempre più decisa a mettere la freccia per Felipe Anderson.

Felipe Anderson sempre più desiderato dalla Juve: indizio pro Conte? – LaPresse – Rompipallone.it

L’esterno della Lazio non ha raggiunto l’accordo con il club di Claudio Lotito, e ciò potrebbe essere dato proprio dall’interesse della Vecchia Signora, che continua il suo pressing asfissiante per avere il sì definitivo per chiudere il tutto.

In molti, omologano questo colpo come possibile indizio per un arrivo in estate di Antonio Conte: il tecnico leccese è infatti un grande estimatore del brasiliano, che lo ha cercato con insistenza quando era tecnico del Chelsea. Alla fine, non se ne fece più nulla, con Felipe Anderson che sbarcò comunque in Premier League qualche anno dopo, ma con la maglia del West Ham. Che sia questo un indizio circa le volontà future della Juve? Per ora, mere suggestioni ma è bene seguire il tutto con profonda attenzione.

This post was last modified on 16 Gennaio 2024

Francesco Fildi

Recent Posts

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024

Calciomercato, colpo Fazzini a gennaio: giocherà in Champions

Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…

23 Novembre 2024

Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…

23 Novembre 2024

Inchiesta ultras, nuova scoperta della Polizia: c’entra la Curva Nord

Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…

23 Novembre 2024