L’attaccante belga vive un momento difficile, come la sua Roma. Intanto si rincorrono i rumors sul suo futuro.
La sconfitta in campionato contro il Milan complica ulteriormente i piani in casa Roma. La zona Champions League – principale obiettivo di questa stagione – si allontana e in casa Roma la fiducia è ai minimi termini. Mourinho e i calciatori sono sotto contestazione e la squadra è addirittura al nono posto in classifica.
In estate l’arrivo di Romelu Lukaku aveva creato grande ottimismo, la coppia composta da Paulo Dybala e il belga aveva creato aspettative scudetto, ma le cose stanno andando ben diversamente. Anche nella sfida contro il Milan il calciatore non ha inciso e Lukaku vive uno dei momenti più difficili da quando si trova in Italia, anche rispetto ai tempi nerazzurri. La legge ufficializzata riguardo la fine del Decreto Cresciuta di certo non aiuta e ora il futuro di Lukaku è quasi certo e sarà sicuramente lontano dalla Capitale. E probabilmente – visto il suo mega ingaggio – lontano dalla serie A.
A fine anno in casa giallorossa potrebbero cambiare tante cose, via Mourinho e addirittura potrebbero salutare sia Dybala che Lukaku. Sull’argentino pende la clausola rescissoria mentre per quel che riguarda il belga c’è il prestito secco e la Roma senza Champions non proverà ad acquistare il calciatore. Per Lukaku appare possibile un ritorno in Premier League, non al Chelsea.
Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore tornerà al Chelsea, ma i Blues non vedono l’ora di disfarsi del suo maxi ingaggio e sarebbero pronti anche ad un importante minusvalenza. Per questo occhio al possibile approdo in Premier, il club pronto a farsi avanti sarebbe il West Ham, un club storico e da sempre molto ambizioso; con 20-25 milioni l’affare può chiudersi e il Chelsea ha aperto alla cessione. Lukaku potrebbe salutare definitivamente la serie A e ripartire nuovamente dalla Premier League.
La Roma è quasi fuori, quasi sicuramente il belga non resterà in giallorosso e il calciatore potrebbe affrontare l’ultima grande occasione della sua carriera. L’ultima grande sfida e stavolta in Premier League: non è da escludere infine l’ipotesi Arabia con diversi club arabi pronti a fare follie per portare il calciatore in Saudi League, a partire dall’Al Ittihad, a caccia di un possibile colpo visto la situazione di Karim Benzema, in uscita dal club arabo. Lukaku giocherà questo girone di ritorno e poi saluterà Roma, le parti sembrerebbero aver deciso.
This post was last modified on 17 Gennaio 2024
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…