Inter-Juve, sorprendono le parole dell'ex giocatore (LaPresse) - rompipallone.it
Inter-Juventus è una sfida eterna, sempre viva anche fuori dal campo, soprattutto in questa stagione: la sentenza dell’ex fa arrabbiare i tifosi.
Le emozioni della Serie A non smettono mai di tenere compagnia a tutti i tifosi e appassionati di calcio italiano. La ventesima giornata di campionato non si è ancora conclusa dopo il weekend di metà gennaio, ma continuerà tra oggi e domani con altre due partite: questa sera l’Atalanta ospiterà il Frosinone a Bergamo, mentre domani sarà Juventus-Sassuolo a chiudere questa prima giornata del girone di ritorno.
Un turno di campionato che ha visto l’Inter continuare a vincere e convincere, trovando una vittoria larghissima in un campo non facile come quello di Monza. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno infatti stravinto con il risultato di 5-1 grazie ai suoi uomini chiave: doppietta di Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez e gol sul finale di Marcus Thuram.
Una grande vittoria che porta i nerazzurri a 51 punti, superando quota 50 dopo sole venti giornate, attualmente a +5 sulla Juventus seconda che, però, come detto in precedenza, giocherà domani contro il Sassuolo. I bianconeri vorranno vincere per tenere sempre vicina l’Inter e per vendicare il pesante 4-2 subito a Reggio Emilia lo scorso settembre.
Nonostante la vittoria del Milan di ieri sera contro la Roma e la classifica che vede i rossoneri a quota 42 punti, la lotta scudetto sembra esclusivamente un discorso a due tra Juve e Inter. Con ogni probabilità, le due compagini si contenderanno il titolo fino alla fine, ma chi è favorita attualmente? Secondo Alessandro Matri, ex attaccante proprio della Juve e ora opinionista televisivo a DAZN, l’Inter ha un qualcosa in più.
Nella Juventus c’è tanto entusiasmo, quando le cose vanno bene, va tutto bene. Ma i calciatori non hanno tanta esperienza: non vedo tutti questi campioni nella rosa bianconera. Questa è la differenza con l’Inter: il livello dei giocatori nerazzurri è troppo differente.
Una semplice opinione che però non è piaciuta per niente ai tifosi della Juventus, che sui social hanno “preso di mira” il loro ex attaccante. Per i tifosi bianconeri non esiste questa grossa differenza tra le due squadre, ancora in lotta e che si contendono il primato di settimana in settimana. Ma ora dovranno essere bravi i giocatori a dimostrare a Matri di essere nel torto, già a partire dal match di domani contro il Sassuolo.
This post was last modified on 14 Gennaio 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…