Nuova occasione di mercato, da Manchester a Milano: ecco il possibile affare a parametro zero. Tutti i dettagli
Dal campo al calciomercato, sono settimane già decisive per le big di Serie A. Il fittissimo calendario di gennaio, oltre a campionato e Coppa Italia, prevede infatti la Supercoppa italiana, in programma in Arabia Saudita da giovedì 18 a lunedì 22 gennaio. Parallelamente, tutte le dirigenze sono al lavoro sul mercato per la sessione di riparazione.
Nelle prime settimane di gennaio si sono mosse anche le due milanesi: l’Inter ha già sostituto l’infortunato Cuadrado con Buchanan, mentre il Milan ha riportato in rossonero Gabbia e chiuso anche il colpo Terracciano dall’Hellas Verona. Il mercato in entrata dei nerazzurri può considerarsi già concluso, il club rossonero è invece alla ricerca di un altro difensore centrale da regalare a Stefano Pioli.
L’obiettivo numero uno della dirigenza è Buongiorno del Torino: il capitano granata piace molto e la società sembra intenzionata a fare uno sforzo economico già a gennaio. Tuttavia, Cairo non fa sconti ed ha già avvisato il Milan e tutte le pretendenti: “Buongiorno al Milan? Il Milan i soldi li ha ma gli abbiamo rinnovato il contratto fino al 2028. Non se ne parla, non lo voglio vendere. Lui vuole rimanere al Torino, io lo voglio tenere, punto. Sta crescendo moltissimo”. Nel frattempo, c’è un altro nome da tenere d’occhio per i rossoneri ed anche per l’Inter.
Calciomercato, Inter e Milan: proposto Martial dal Manchester United
Per Inter e Milan potrebbe presto tornare di moda anche il nome di Anthony Martial. L’attaccante francese, sempre in uscita dal Manchester United, è stato già accostato ad entrambe le società e rimane in scadenza di contratto nel prossimo giugno. La sua avventura ai ‘Red Devils’ sembra arrivata al capolinea: con un contratto in scadenza ed un impiego sempre minore a Manchester, Martial potrebbe fare gola ad Inter e Milan a parametro zero.
Il suo profilo potrebbe dunque essere riproposto alle due milanesi, soprattutto per l’estate a zero ma anche nelle ultime settimane di calciomercato invernale, già a gennaio. Tuttavia, a frenare Inter e Milan è il graduale calo di rendimento del francese, oltre agli eventuali costi dell’operazione: Martial percepisce ancora un ingaggio piuttosto elevato e non rappresenta una priorità per i due club. In ogni caso, anche il nome dell’attaccante potrebbe presto tornare di moda per le due milanesi ed in generale per altre big della Serie A. Staremo a vedere.