Victor Osimhen, attaccante del Napoli - ANSA - Rompipallone.it
Strategie di mercato in evoluzione. Vlahovic fuori gioco, Chelsea in corsa per Osimhen: serve un rinforzo offensivo di rilievo.
Il mercato invernale è entrato nel vivo e il club londinese, sotto la guida di Pochettino, si appresta a navigare una complessa marea di trattative e sondaggi per colmare le lacune offensive e risollevare le proprie sorti in Premier League.
I ‘Blues’, nonostante gli ingenti investimenti estivi, stanno faticando a trovare la giusta marcia in campionato: ben 12 punti li separano dalla zona Champions League, occupata attualmente dall’Arsenal.
Il Chelsea sta cercando di rimediare a questa carenza concentrandosi su nuovi acquisti, preferendo un’ intensa finestra di mercato ad una riprogrammazione della rosa a disposizione.
Secondo quanto riportato dal ‘Sun’, Victor Osimhen è attualmente in cima alla lista dei desideri dei ‘Blues’, anche se il recente rinnovo contrattuale del giocatore con il Napoli fino al 2026 rende la trattativa tutt’altro che semplice.
Oltre alla fila di prestazioni più che negative dei partenopei, l’attaccante nigeriano ha recentemente vissuto una situazione incresciosa con l’agente di Kvaratskhelia. Del resto, non è la prima volta che si verificano episodi simili nel corso di questa stagione: tra le questioni social iniziali, le voci e le reazioni social dell’ amico Oma Akatugba ed il cambio della panchina, l’entusiasmo della scorsa stagione sembra ormai un’utopia per la società di Aurelio De Laurentiis.
Nonostante la presenza di una clausola di 130 milioni, il Chelsea potrebbe tentare un affondo già in questa sessione di mercato, sebbene la difficoltà di tale mossa sia evidente.
Tuttavia, la situazione complessa che coinvolge Osimhen e la necessità di raddrizzare la stagione a Napoli, suggerisce che un trasferimento a gennaio potrebbe essere un’impresa ardua.
Pertanto, la strategia del Chelsea sembra orientata alla pazienza, valutando così l’opzione di attendere fino a giugno prima di intensificare il proprio interesse.
L’alternativa in cima alla lista dei desideri è Dusan Vlahovic, attualmente sotto i riflettori della Juventus. Il giocatore, autore di prestazioni decisamente positive rispetto alla scorsa stagione, potrebbe rappresentare un’opzione di alto profilo per rafforzare il reparto offensivo del Chelsea. Tuttavia, anche in questo caso, la Juventus si mostra riluttante a cedere il giocatore già a gennaio, rendendo difficile il trasferimento immediato.
In generale, numerose sono le opzioni valutate dalla dirigenza Chelsea. L’attenzione si sposta su altri possibili rinforzi, come Ivan Toney del Brentford e Antonio Nusa del Bruges. Queste alternative potrebbero diventare rilevanti nel caso in cui la trattativa per Osimhen dovesse rivelarsi più complicata del previsto.
Resta da vedere come si evolverà il mercato e se il Chelsea sarà in grado di concretizzare le proprie ambizioni di rinforzo della rosa, per poter migliorare il proprio rendimento in campionato e poter perseguire gli obiettivi stagionali. Del resto, se così non dovesse essere, per la società sarebbe una batosta importante dal punto di vista finanziario, visti i continui investimenti.
This post was last modified on 13 Gennaio 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…