Leonardo Bonucci è all’inizio della sua nuova avventura calcistica che, ad oggi, sembra essere iniziata nel migliore dei modi
Colonna della Juventus, non senza qualche screzio. Dal lontano 2017 Leonardo Bonucci, all’ora bianconero, ha iniziato ad avere i suoi ‘problemi’ con la squadra juventina. Da pilastro del club di Torino ad acerrimo nemico, il difensore italiano è difatti passato da un capo estremo all’altro. La relazione finita male con Max Allegri ha sancito difatti il suo addio alla Juventus, prima momentaneo, passando dal Milan per poi tornare nella sua casa. Poi l’addio ufficiale salutando definitivamente l’Italia.
Difatti prima la Germania con l’Union Berlino, dove non ha soddisfatto e ha trovato poco minutaggio e quindi dopo pochi mesi ecco una nuova avventura per il difensore 36enne. Bonucci ha difatti scelto la Turchia e il Fenerbahce per la sua nuova vita calcistica. A trasferimento concluso ha subito trovato i suoi primi minuti in giallorosso e anche i suoi primi tre punti. Il video, che lo ritrare a fine partita, è già virale per via dei festeggiamenti sfrenati della squadra turca.
Un buon inizio per l’ex Juve e Milan e chissà che in Turchia non possa trovare un buon lido per la conclusione della sua carriera.
Il club turco sta dominando la Super Lig. Il Fener infatti, grazie alla vittoria di oggi, si trova fermo e solido al primo posto a cinque punti sopra la seconda, il Galatasaray. Fenerbahce che sul mercato è stato molto attivo pescando diversi ottimi giocatori, ma soprattutto pescando anche in Italia.
Ad esempio tra gli acquisti provenienti dalla Serie A troviamo Muldur, Becao, Dzeko e i più recenti di Krunic e proprio Leonardo Bonucci. Il difensore italiano arriva in terra turca con uno zaino pieno d’esperienza pronto a dire la propria in un campionato comunque competitivo. Dopo la Juve la brevissima esperienza all’Union, durata però poco dato che già a Gennaio ha scelto il Fener.
L’italiano però ha subito trovato i suoi primi minuti in Super Lig. Nella partita contro Gaziantep, vinta 0-1, Bonucci è subentrato al 38′ ad Aziz. Nella stessa gara Dzeko ha anche sprecato un calcio di rigore ma il Fener ha avuto la maglia.
Dunque i primi punti per Bonucci che, a fine partita, è stato pescato dalle telecamere fare salti di gioia abbastanza vistosi assieme ai suoi compagni. Il video è stato messo sui social, su X, e Bonucci è chiaramente soddisfatto del suo impatto in terra turca:
This post was last modified on 14 Gennaio 2024
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…