Calciomercato+Serie+A%2C+doppio+colpo+dalla+Premier%3A+la+big+chiude+per+entrambi
rompipalloneit
/2024/01/13/calciomercato-serie-a-doppio-colpo-dalla-premier-la-big-chiude-per-entrambi/amp/
Calciomercato

Calciomercato Serie A, doppio colpo dalla Premier: la big chiude per entrambi

Il top club di Serie A è pronto a chiudere un doppio colpo dalla Premier League: si può chiudere subito, rinforzi per la seconda parte di stagione.

Rinforzi per la seconda parte di stagione e per continuare a lottare su più competizioni, questo è l’obiettivo per i top club di Serie A. Tra campionato, Champions League, Europa League, Conference League e Coppa Italia sono tante le partite che le maggiori squadre italiane dovranno affrontare da qui a fine maggio con ritmi elevati non sempre facili da sostenere. Ecco perché le società sono al lavoro per chiudere colpi in entrata e regalare ai propri allenatori nuovi calciatori per effettuare le rotazioni tra una gara e un’altra.

La sessione invernale di calciomercato è utile anche per aggiustare i buchi in alcuni ruoli. Per questo motivo tra le big è il Napoli campione d’Italia che si sta attivando ed è pronto a chiudere altri colpi in entrata dopo l’arrivo di Pasquale Mazzocchi. Il terzino destro è stato acquistato dalla Salernitana per circa tre milioni di euro per essere una valida alternativa a capitan Giovanni Di Lorenzo. Ora però serve fare acquisti a centrocampo, attualmente a corto di uomini.

Mercato Napoli Calcio, doppio acquisto a centrocampo

Il Napoli della scorsa stagione che straccia il campionato e vince lo scudetto con cinque giornate di anticipo è solo un lontano ricordo. Quest’anno la storia è ben diversa, gli azzurri stanno soffrendo tantissimo e si trovano addirittura al nono posto in Serie A. Per questo motivo, la dirigenza partenopea è al lavoro per regalare a mister Walter Mazzarri nuovi uomini per raddrizzare questa situazione disastrosa.

Mazzarri è rimasto orfano di Elif Elmas a centrocampo, ceduto al Lipsia a fine dicembre, e momentaneamente di Frank Zambo Anguissa, impegnato con il suo Camerun in Coppa d’Africa e out per tutto il mese di gennaio (e probabilmente fino a metà febbraio). Ma la società è vicina a chiudere un doppio colpo dalla Premier League per il centrocampo: a Napoli sono attesi Hamed Junior Traoré del Bournemouth e Orel Malanga del Nottingham Forest.

Malanga Napoli, possibile svolta nelle prossime ore (ANSA) – rompipallone.it

Mentre l’ex talentino del Sassuolo classe 2000 è davvero vicino al Napoli, per Malanga si sta insistendo nelle ultime ore. Il centrocampista belga piace anche alla Juve e per questo il Napoli sta accelerando. Il suo entourage è già al lavoro per provare a chiudere la trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma Traoré e Malanga potrebbero non essere gli unici colpi a centrocampo: il Napoli non molla la presa per Antonin Barak della Fiorentina. La prima offerta dal prestito di 500 mila euro e il diritto di riscatto fissato a 6 milioni è stata rifiutata dai Viola, ma i partenopei continuano a insistere.

This post was last modified on 12 Gennaio 2024

Danilo De Falco

Published by
Danilo De Falco

Recent Posts

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024