Durissime le dichiarazioni del designatore arbitrale che preannuncia una vera e propria riforma
Un nuovo weekend di Serie A è pronto ad aprire i sipari, l’attesa degli appassionati del massimo campionato italiano è agli sgoccioli. A dare inizio alla prima giornata di ritorno ci penseranno Genoa-Torino e Napoli-Salernitana, entrambe di scena domani alle ore 15. A seguire, Verona-Empoli e soprattutto Monza-Inter si daranno battaglia per la conquista dei tre punti. I meneghini hanno concluso il girone di andata con 48 punti, numeri straordinari per la formazione di Simone Inzaghi che si avvicina a piccoli passi allo Scudetto. Tuttavia, la presenza della Juventus a meno due lunghezze è un aspetto da considerare.
La ventesima giornata di campionato chiuderà i battenti solo martedì, giorno in cui è previsto l’incontro proprio tra i bianconeri e il Sassuolo. La Vecchia Signora, impegnata ieri in Coppa Italia, dovrà preparare la gara in pochi giorni e, in particolar modo, allontanare i fantasmi dell’ultima partita disputata contro i neroverdi – clamorosamente persa in malo modo per quattro a due. Le fatiche della Coppa sono dietro l’angolo, Massimiliano Allegri è chiamato ad eseguire un lavoro impeccabile nella gestione delle energie dei suoi calciatori. Intanto, è arrivata una notizia che potrebbe spostare gli equilibri del calcio italiano.
La stagione di calcio italiano prosegue in maniera sempre più avvolgente per gli appassionati, colpiti dai frequenti colpi di scena. Tuttavia, non sono mancate delle critiche da parte di questi ultimi nei confronti della classe arbitrale, accusata quasi in ogni giornata di scelte sbagliate che compromettono l’esito finale delle gare.
A puntare il dito, però, non sono stati i soli tifosi ma soprattutto allenatori e dirigenti, oltre che calciatori. In qualità di designatore arbitrale, Gianluca Rocchi è intervenuto prendendo posizione su quanto accaduto sino ad ora.
“Non possiamo più accettare urla, minacce e offese. Orsato nel derby è stato offeso, Guida è stato quasi aggredito a Salerno. Da questo momento in poi – le sue parole – prenderemo spunto dall’Uefa, chi sbaglia paga caro”.
Chiaro il riferimento dell’ex arbitro ai numerosi comportamenti che gli arbitri subiscono durante le partite, pronta una vera e propria riforma che avrà l’intento di difendere i direttori di gara e, di conseguenza, di portare maggiore tranquillità durante i match disputati. Troppo spesso, infatti, si è perso il controllo della gara ma la soluzione è data da Rocchi.
Intanto è arrivata la decisione del giudice sportivo proprio sulla Coppa Italia con la squalifica di tre giornate per Mancini, espulso da Orsato proprio durante il derby.
This post was last modified on 12 Gennaio 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…