Calciomercato+Juve%2C+Giuntoli+pesca+in+casa+Atalanta%3A+l%26%238217%3Baddio+di+Dragusin+aiuta+i+bianconeri
rompipalloneit
/2024/01/12/calciomercato-juve-giuntoli-pesca-in-casa-atalanta-laddio-di-dragusin-aiuta-i-bianconeri/amp/

Calciomercato Juve, Giuntoli pesca in casa Atalanta: l’addio di Dragusin aiuta i bianconeri

Per il mercato della Juventus Giuntoli pesca in casa Atalanta dopo l’addio di Dragusin che aiuta le casse bianconere.

Dopo la prima decina di giorni passati dall’inizio del finestra invernale il calciomercato si infiamma e inizia a regalare colpi di scena degni di nota. Soltanto nella giornata di oggi sono stati ufficializzati tanti colpi non solo a livello italiano, ma in tutta Europa.

La copertina della giornata se la prende tutta Radu Dragusin, il difensore centrale ormai ex Genoa è sbarcato in Inghilterra per firmare con il Tottenham di Postecoglou è passato dai rossoblù agli Spurs per 30 milioni di euro, di cui 24 parte fissa e 6 di bonus.

Stipendio quasi triplicato per lui che ha firmato un contratto fino al 2030, dopo aver accettato le lusinghe del club inglese e aver realizzato il sogno di giocare in Premier League. Non è basta la corte di mezza Europa, compresa quella di Milan e Napoli, per convincerlo anche se l’agente stesso del giocatore ha ammesso quanto sia stato difficile rifiutare una realtà come il Bayern Monaco.

A guadagnarci in questa trattativa c’è anche la Juventus che con il 20% sulla futura rivendita del giocatore si è assicurata un piccolo gruzzoletto che ora può investire subito in questa finestra di mercato per ovviare alla penuria di centrocampo.

Resta, infatti, l’emergenza dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, i bianconeri sono a corto di giocatori nel mezzo e per questo Giuntoli e Manna potrebbero fare uno sforzo economico già da ora per rinforzare la squadra e assicurare gli uomini giusti ad Allegri fino a fine stagione.

La Juve pesca in casa Atalanta

Così la dirigenza bianconera si è lanciata sul mercato per trovare la giusta occasione: diversi i nomi sul taccuino tra cui Koopmeiners e Samardzic, se per il primo giocatore l’Atalanta ha fatto muro chiedendo 40 milioni di euro, per il secondo c’è da battere sul tempo il Napoli.

La Juve pesca in casa Atalanta (LaPresse) – rompipallone.it

Il serbo è un obiettivo ormai chiaro degli azzurri che stanno trattando sia con l’Udinese che con il padre agente, l’intesa non è ancora stata trovata e, forte di questo, Giuntoli ha ribadito l’interesse sia al giocatore che alla società friulana chiarendo che la trattativa con la Juve sarebbe da concretizzare soltanto in estate.

La dirigenza, però, vorrebbe accontentare ugualmente il tecnico Allegri e per questo avrebbe puntato un altro giocatore dell’Atalanta, Ederson. Il trequartista è tra i desideri dell’allenatore bianconero e secondo Sky Sport i bianconeri faranno almeno un tentativo per provare a strapparlo dalla Dea.

Difficile che i nerazzurri possano cedere durante la stagione ma la Juventus potrebbe nelle prossime ore ufficializzare una prima proposta almeno per iniziare a intavolare una trattativa tra le due società e l’entourage del giocatore.

Chiara Villani

Recent Posts

Juve: colpo low cost in attacco, Roma beffata

I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Possibile…

25 Dicembre 2024

Galatasaray, è finita con Icardi: pronto il ritorno in Serie A

La questione legata all'infortunio mette fine all'esperienza di Mauro Icardi al Galatasaray. In Turchia pare…

24 Dicembre 2024

Onana scaricato dallo United: spedito in Serie A subito

Ruben Amorim ha scelto di separarsi dal suo portiere, Andrè Onana non convince più il…

24 Dicembre 2024

De Laurentiis sbarra la strada a Marotta: è scontro durissimo sul mercato

Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…

24 Dicembre 2024

Napoli-Juventus, è scontro sul mercato: Manna tenta lo sgarbo a Giuntoli

Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…

24 Dicembre 2024

“Dopo la Premier League ci siamo noi”, il Campione del Mondo non ha dubbi: elogio da brividi per la Serie A

Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…

24 Dicembre 2024