Terremoto+in+Serie+A%3A+%26%238220%3BAddio+alla+panchina%26%238221%3B%2C+al+suo+posto+un+esordiente
rompipalloneit
/2024/01/10/terremoto-in-serie-a-addio-alla-panchina-al-suo-posto-un-esordiente/amp/
News sul Calcio

Terremoto in Serie A: “Addio alla panchina”, al suo posto un esordiente

Il mese di gennaio è un appuntamento importantissimo per le società di Serie A, che hanno la possibilità di potersi rinforzare: terreno fertile per i rumors, anche in vista di giugno.

Momento di bilanci in Serie A, non appena è terminato il girone di andata: dalla lotta Scudetto ristretta a Inter e Juve, passando per la Royal Rumble targata Europa e la lotta salvezza che potrebbe concedere dei colpi di scena. Non mancano gli ingredienti per una seconda parte di campionato entusiasmante, con la speranza che proprio dalle competizioni europee arrivino ulteriori soddisfazioni per il calcio italiano.

E nessuna delle squadre in questione intende trovarsi impreparata in vista di questa seconda metà del campionato, motivo per cui la sessione invernale di calciomercato ha un peso da sempre specifico, e mai come questa volta potrebbe davvero spostare gli equilibri di una classifica che potrebbe cambiare ancora tantissimo nel prosieguo della stagione. Insomma, ogni decisione è presa con le pinze, con la consapevolezza che, da adesso in poi, ci sono davvero pochi margini di errore.

Lo sa bene anche il Sassuolo: il girone d’andata dei neroverdi sicuramente non è stato irresistibile, tanto da mettere più volte in discussione la panchina di Alessio Dionisi. Al momento, la sua posizione resta salda, ma per l’estate il tutto potrebbe andare diversamente. All’orizzonte, un possibile addio del tecnico alla società emiliana e una candidatura a dir poco inedita per il futuro.

Sassuolo, idea Possanzini: i dettagli

La mission del Sassuolo è sicuramente quella di portare a casa un girone di ritorno con un cambio di marcia concreto, considerando che la situazione in classifica non è del tutto tranquilla (solo 5 i punti di distanza dalla zona retrocessione, ndr). Dunque, l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori è tutta dedita alla panchina di Alessio Dionisi, che a fine stagione potrebbe dire addio alla panchina dei neroverdi.

Il Sassuolo pensa a Possanzini – LaPresse – Rompipallone.it

A fare il punto della situazione è il portale calciomercato.com, secondo cui sembrerebbero esserci pochi dubbi circa l’addio a fine stagione di Dionisi al Sassuolo. Al suo posto, sarebbe considerata l’opzione Davide Possanzini, tecnico rivelazione del Mantova  che sta facendo molto bene in Serie C e sta attirando l’attenzione di diversi club. In passato nello staff dell’ex neroverdi Roberto De Zerbi, Possanzini non ha mai allenato in Serie A motivo per cui, nel caso in cui ci dovesse essere un approdo in casa Sassuolo sarebbe un esordio, da tecnico, nella massima serie.

This post was last modified on 9 Gennaio 2024

Francesco Fildi

Recent Posts

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024

Calciomercato, colpo Fazzini a gennaio: giocherà in Champions

Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…

23 Novembre 2024

Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…

23 Novembre 2024

Inchiesta ultras, nuova scoperta della Polizia: c’entra la Curva Nord

Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…

23 Novembre 2024

Italia, nuovo attaccante per Spalletti? È nato in Argentina

L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…

23 Novembre 2024

Sorpresa Maldini, Inter e Juventus beffate: pressing forte sul figlio d’arte, resta in Serie A

La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…

23 Novembre 2024