Colpo in Serie A: la lotta salvezza si infiamma

Si accende il mercato con molti calciatori sul punto di partenza. Le squadre in lotta per la salvezza sono alla ricerca del colpo giusto per provare a rimettere in sesto la stagione.

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo. Tra entrate ed uscite sono molti i calciatori che valutano l’idea del trasferimento restando nel nostro campionato o andando all’estero. C’è la voglia di riscatto da parte di alcuni e l’intenzione di giocare di più da parte di altri. Le società che si stanno muovendo maggiormente in questo momento sono quelle in lotta per la salvezza andando alla ricerca di quel colpo che potrebbe far risalire la classifica e permettere la permanenza in Serie A anche il prossimo anno. Nella zona calda della classifica ci sono 7 squadre in 7 punti e, di conseguenza, potrebbe cambiare tutto da una giornata all’altra anche grazie agli acquisti giusti del mercato invernale.

Salernitana-Palomino: contatti con l’Atalanta

È Luis Palomino il nuovo nome per la difesa della Salernitana. Il difensore argentino, di proprietà dell’Atalanta, ha giocato pochi minuti dall’inizio della stagione e non rientrerebbe più nei piani di Gasperini. Secondo quanto dichiarato dal giornalista Gianluca di Marzio di Sky Sport, i contatti tra i due club stanno continuando per cercare di concludere nel miglior modo possibile il trasferimento. La Salernitana, tramite Walter Sabatini, starebbe chiedendo un prestito con diritto di riscatto.

Palomino potrebbe andare alla Salernitana
La Salernitana è su Palomino: contatti con l’Atalanta (Ansa) – Rompipallone.it

Palomino da inizio stagione ha collezionato solo 5 presenze, complici anche una serie di infortuni che lo hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco da fine ottobre. È rientrato in campo solo con l’inizio del nuovo anno giocando in tutto una ventina di minuti tra la sfida in Coppa Italia con il Sassuolo e la trasferta a Roma contro i giallorossi. La Salernitana sarebbe pronta a dargli una possibilità piazzandolo nella sua difesa dopo essere stato uno dei pilastri dell’Atalanta nelle ultime tre stagioni. Dal canto suo, il difensore classe 1990 con scadenza di contratto a giugno potrebbe sfruttare l’occasione per rispolverarsi e far capire che può ancora dare tanto in mezzo al campo.

La Salernitana di Filippo Inzaghi punta forte sul giocatore per rinforzare un reparto che è il peggiore della Serie A: sono 38 le reti subite in 19 gare di campionato, una media di 2 gol a partita. Un andamento che va invertito perché questi numeri potrebbero condannare il club campano, attualmente in ultima posizione e a 3 lunghezze dalla salvezza, alla retrocessione in Serie B.

Gestione cookie