La Juventus vuole tenersi stretto i propri giocatori ed a sostegno di questo è pronto il rinnovo di contratto per un giocatore ritenuto fondamentale nelle rotazioni di Massimiliano Allegri.
Dopo la vittoria allo scadere ottenuta all’Arechi contro la Salernitana, con un colpo di testa straordinario di Vlahovic, la Juventus è in corsa per lo scudetto ora più che mai.
Nel mercato di gennaio la squadra di mister Allegri vorrebbe provare a rinforzare la mediana ma anche il reparto difensivo. Non a caso, è ormai dato per certo l’arrivo di Tiago Djalò dal Lille, lasciando l’Inter ancora una volta con un pugno di mosche, dopo che l’ad Marotta l’aveva bloccato per giugno.
Il percorso di consolidamento difensivo passa anche dai rinnovi di giocatori importanti che conoscono l’ambiente, lo spogliatoio, ma che soprattutto hanno già inculcato la ‘mentalità Juve’. Proprio per questo motivo, il ds Giuntoli è pronto a garantirsi le prestazioni di un difensore che, soprattutto nelle rotazioni, si è sempre rivelato affidabile e solido.
Alla Juventus da ormai 9 anni, il difensore italiano classe 1994 rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria colonna portante dello spogliatoio. Durante questa prima parte di stagione ha siglato 12 presenze totali con 2 gol all’attivo, uno in campionato e l’altro in Coppa Italia, mostrando sempre grande concretezza, pulizia negli interventi ma soprattutto mantenendo sempre un basso profilo.
Proprio per queste ragioni, Davide Torchia, il suo agente, è in contatto proprio in queste ore con la dirigenza bianconera a caccia di un adeguamento contrattuale per il suo assistito, che possa far sentire appagato il giocatore italiano.
Il suo attuale ingaggio ammonta a 3 milioni di euro netti a stagione e il primo obiettivo dell’entourage è sicuramente quello di garantire una linea di continuità, ma senza negarsi una forzatura almeno durante la fase più calda della trattativa.
In passato, Rugani ha avuto la possibilità di osservare da vicino il terzetto difensivo passato alla storia come ‘BBC’, composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini, ottenendo insieme a loro un successo dopo l’altro oltre che la possibilità di giocare una finale di Champions League.
Gli anni insieme a loro, sebbene non andando mai oltre le 17 presenze in Serie A, molte delle quali da subentrato, lo hanno forgiato come calciatore, inculcandogli la mentalità vincente bianconera. Pronto a giurare, ancora una volta, amore eterno alla ‘vecchia signora’, Daniele a 29 anni è senza dubbio una riserva di lusso che quando serve si fa sempre trovare pronto.
This post was last modified on 10 Gennaio 2024
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…