Esonero+in+serie+A%2C+la+dirigenza+ci+pensa%3A+%C3%A8+questione+di+ore
rompipalloneit
/2024/01/09/esonero-in-serie-a-la-dirigenza-ci-pensa-e-questione-di-ore/amp/

Esonero in serie A, la dirigenza ci pensa: è questione di ore

In Serie A ci sono ancora delle panchina che rischiano di saltare. Attenzione alla squadra che lotta per la salvezza.

È vero che gennaio è il mese del calciomercato, però può anche rappresentare una deadline importante. Infatti, se si vuole sperare di cambiare veramente qualcosa, un società si troverebbe all’ultima spiaggia per le decisioni cruciali. In particolare, guardando allo specifico del calcio italiano, una di queste decisioni potrebbe essere quella di un esonero.

È chiaro che ad un allenatore serve tempo per tramettere qualcosa ad una squadra, in modo da ottenere risultati. Per questo motivo gennaio può rappresentare per davvero l’ultima spiaggia per le società in zona retrocessione, se volessero muoversi per un possibile esonero.

Questo è il caso della Salernitana, ultima in classifica con 12 punti in 19 partite. Il bilancio è ai mini termini, così come la situazione generale della società. Infatti Iervolino, presidente granata, ha richiamato Sabatini come direttore, dopo aver già esonerato Paulo Sousa e chiamando Inzaghi in panchina.

Tuttavia i risultati non stanno arrivando e la Salernitana resta comunque nelle zone pericolosissime della classifica. L’ex attaccante del Milan è arrivato a Salerno dopo che Sousa aveva allenato i granata nelle prime otto uscite in Serie A, senza però portare risultati. Risultati che mancano anche sotto la guida di Super Pippo, tanto da far vacillare la sua panchina.

Salernitana, Inzaghi rischia?

La Salernitana non naviga in buone acque: l’ippocampo di trova in un mare pieno di predatori e deve riuscire a tornare a ridosso della scogliera. Metafore a parte, è chiaro che i granata abbiano bisogno di una svolta. Prima il caos Dia, poi la contestazione hanno infiammato l’ambiente. In questo clima Inzaghi si è trovato il difficile compito di dare l’assalto alla salvezza, che per ora sta però sfuggendo. Così Iervolino ha richiamato Sabatini, storico uomo di mercato e campo, per cercare di rimettere le cose a posto.

Salernitana, Inzaghi rischia? (LaPresse) – 9/1/24

Proprio il ritorno del direttore Sabatini potrebbe mettere in difficoltà Inzaghi, considerando come il momento non permetta di guardare in faccia a nessuno. Inoltre Sabatini è arrivato con una missione in testa: centrare la salvezza con la Salernitana. Aggiungiamo poi che la panchina di Inzaghi ha già scricchiolato in stagione e creiamo così un possibile mix esplosivo.

È vero che la sconfitta con la Juve può aver dato più convinzione per la buona prestazione, però i punti rimasti all’Arechi sono comunque zero. Così, dalle prossime partite, Sabatini potrebbe iniziare a farsi qualche domanda sulla guida tecnica. Magari mettendo nel mirino un possibile specialista delle salvezze per aiutarlo nella sua impresa.

Enrico Coggiola

Recent Posts

Supercoppa Italiana, scelta clamorosa della Lega: tifosi spiazzati

Arrivano importanti novità in vista della partita di questa sera di Supercoppa Italiana. Di seguito…

2 Gennaio 2025

Serie A, il Torino blinda il suo gioiello: rinnovo fino al 2028

Nessun dubbio: il gioiello del Torino ha il futuro granata. È ufficialmente arrivato il suo…

2 Gennaio 2025

Dani Olmo in Serie A: sfida serrata tra due Big per averlo, i dettagli

Novità incredibili per Dani Olmo, che è già nel mirino di molti club: non è…

2 Gennaio 2025

“È difficile”: sentenza Milan, Conceicao avvisato prima della Supercoppa Italiana

Conceicao avvisato prima della semifinale di Supercoppa Italiana, in vista della sfida che vedrà protagonista…

2 Gennaio 2025

Calciomercato Juve, doccia freddissima per Giuntoli: il big chiude alla cessione, si fa tutto in salita

La Juve, in vista del prossimo calciomercato invernale, prepara le sue mosse, ma per uno…

2 Gennaio 2025

Game over Inter, la pazienza è finita: scoppia il caso, ha chiesto la cessione

L'Inter pensa all'Atalanta ma è anche chiamata ad affrontare un 'caso' che è venuto a…

2 Gennaio 2025