Dalla+Serie+A+alla+Serie+B%3A+scende+in+campo+la+leggenda
rompipalloneit
/2024/01/09/dalla-serie-a-alla-serie-b-scende-in-campo-la-leggenda/amp/
News sul Calcio

Dalla Serie A alla Serie B: scende in campo la leggenda

Scende in campo la leggenda, pronta ad enfatizzare il passaggio dalla Serie A alla Serie B. Le ultime news hanno sorpreso gli appassionati.

La Serie B continua il proprio percorso rafforzativo in merito ai profili pronti a mettersi in gioco in cadetteria. Negli ultimi anni sono stati infatti molti i calciatori passati d’improvviso per la seconda lega italiana, riscontrando molto successo sia sul campo che in termine di appeal. Esempio lampante di ciò è sicuramente Cesc Fabregas, approdato al Como sul finire della propria carriera prima di divenirne allenatore della Primavera, tecnico ad interim e, attualmente, vice-allenatore nonché azionista. E proprio lo spagnolo ha avuto modo di mettersi nuovamente in gioco sulle rive del lago, con l’ex Barcellona pronto a chiamare con se un giovane profilo in crisi appartenente alla Serie A.

Luka Romero al Como, Fabregas interviene

Continua a rappresentare un vero e proprio caso Luka Romero, con il classe 2004 vittima di un’involuzione quasi inaspettata in maglia Milan. Dopo le prime giocate intraviste in maglia Lazio infatti, l’argentino era stato ingaggiato a parametro zero dai rossoneri quest’estate, ottenendo da molti l’etichetta di possibile colpo a sorpresa di mercato. La tanto attesa esplosione sul campo da parte di Romero non è però avvenuta, con la spietata concorrenza e una forma fisica non ottimale che hanno condannato l’ala ad assaporare il campo di Serie A per soli 85 minuti.

Dopo aver quindi sprecato l’opportunità concessagli da Pioli in Coppa Italia, con una prestazione senza infamia e senza lode portata a termine in 71 minuti contro il Cagliari, Romero è stato quindi messo ufficialmente sul mercato da Milan, volenteroso di cedere in prestito il calciatore in quel di gennaio. Volontà resa quindi inizialmente possibile dal Lecce, fiondatosi sul calciatore dopo la partenza di Banda in direzione Coppa d’Africa, ma che ora potrebbe essere addirittura enfatizzata dall’interesse del Como in Serie B.

Fabregas chiama Romero al Como (LaPresse) – Calciotactics.it

La compagine lombarda si è infatti dimostrata interessata all’argentino negli scorsi giorni, dato che un profilo come Luka Romero amplierebbe senz’altro la potenza del progetto imbastito dagli azzurri negli ultimi anni. Il Milan avrebbe quindi già dato il proprio consenso al passaggio in prestito del calciatore, non convinto però a pieno dalla discesa in Serie B. Al fronte di ciò, quindi, TMW ha reso noto l’intervento del sopracitato Cesc Fabregas in trattativa. La leggenda spagnola, come detto vice-allenatore al Como, avrebbe personalmente chiamato l’argentino al fine di ottenere un cambio d’idea, attendendo ora la definitiva risposta del 2004. Uno scenario molto particolare, che in riva al lago si spera possa donare i frutti tano agognati.

This post was last modified on 8 Gennaio 2024

Mario Reccia

Recent Posts

Ultim’ora Rabiot, ha detto sì: fissate visite mediche e firma

Il centrocampista francese ha trovato la nuova squadra, manca solo l'ufficialità per l'inizio della nuova…

16 Settembre 2024

Clamoroso Serie A, esonero a un passo? Occhio all’ipotesi Pioli

A poche settimane dall'inizio della stagione, in Serie A rischiano di arrivare già i primi…

16 Settembre 2024

Sinner, siparietto social: spunta anche… Berrettini! C’è il video

Jannik Sinner ha raggiunto i suoi connazionali a Bologna e in quest'occasione ha preso vita…

15 Settembre 2024

“Così rischiamo di…”: ansia Gasperini, arriva l’annuncio in diretta

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara vinta…

15 Settembre 2024

Caos Cagliari-Napoli, sta succedendo di tutto: tensione altissima

In Cagliari-Napoli a prevalere per ora non è stato lo spettacolo ma i terribili avvenimenti…

15 Settembre 2024

Il calciatore italiano si ferma per infortunio: il comunicato ufficiale è una sentenza

Il calciatore italiano è stato costretto a fermarsi per un infortunio, il club ha preparato…

15 Settembre 2024