Ritorno+in+Serie+A+dopo+la+pesante+sconfitta%3A+chiusura+ad+un+passo
rompipalloneit
/2024/01/08/ritorno-in-serie-a-dopo-la-pesante-sconfitta-chiusura-ad-un-passo/amp/
News sul Calcio

Ritorno in Serie A dopo la pesante sconfitta: chiusura ad un passo

Colpo ad un passo in Serie A, dove il club è vicinissimo a chiudere per un ritorno dopo la pesante sconfitta. Le ultime news di mercato.

La prima giornata di Serie A del 2024, nonché ultima del girone d’andata, ha saputo regalare un mix di emozioni mai toccate prima con mano in un semplice turno di campionato. Dal secondo pesante tonfo scampato dal Bologna al trionfo ricco di polemiche dell’Inter, passando per lo sprint del Milan, l’ennesima debacle del Napoli nonché lo strappo al 90′ della Juventus. Il tutto, fino a giungere al pareggio nella sfida “Champions” fra Roma e Atalanta.

Un risultato in particolare è stato però in grado di spostare gli occhi della Serie A nuovamente sulle news inerenti al calciomercato. Il 3-0 incassato dal club ha infatti spinto la società a riportare il calciatore tra le proprie fila dopo circa due anni di assenza, nella speranza di rivitalizzare un ambiente apparso scarno e scarico per l’ennesima volta.

Calciomercato, Zurkowski ad un passo dal ritorno all’Empoli

Si è aperto nel peggiore dei modi il 2024 dell’Empoli di Andreazzoli, sconfitto in casa sullo 0-3 dal Milan nonostante un arrembaggio nel secondo tempo che sembrava poter regalare emozioni. Una debacle alquanto pesante quella incassata dai toscani, che poche ore dopo il termine del match hanno ben pensato di mettere mano al calciomercato. Il tutto, riportando in azzurro il centrocampista polacco Szymon Zurkowski, attualmente in forza allo Spezia e distante da Empoli da ben 2 stagioni.

Zurkowski-Empoli: ritorno ad un passo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

In particolare infatti, il classe ’97 lasciò la città empolese dopo ben 2 anni in prestito nel 2022, tornando a casa base alla Fiorentina dove collezionò appena 4 presenze fra Serie A e Conference League fino al passaggio a titolo definitivo allo Spezia, avvenuto nel gennaio 2023. Con all’attivo 11 apparizioni però, Zurkowski non è riuscito nell’impresa di salvare il club ligure dalla retrocessione, rimanendo poi anche in Serie B per aiutare i bianconeri in una repentina risalita. Ad appena un anno dall’arrivo in casa Spezia, però, il trequartista sembrerebbe essere pronto a lasciare nuovamente la Liguria, per effettuare un gradito viaggio di ritorno in direzione Empoli.

Le 16 presenze ed il singolo assist collezionato in cadetteria non sono infatti bastati a Zurkowski per convincere a pieno i bianconeri, che secondo TMW avrebbero accettato l’offerta di prestito con diritto di riscatto rilasciata dall’Empoli. La trattativa si avvia dunque verso la conclusione, attesa nelle prossime ore e che riporterà così il centrocampista polacco ad indossare nuovamente la casacca azzurra degli empolesi dopo due stagioni di distanza.

This post was last modified on 8 Gennaio 2024

Mario Reccia

Recent Posts

Esplode il caso Vlahovic: attacco a Thiago Motta

Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…

21 Gennaio 2025

Serie A, sorpasso beffa last minute: è quasi fatta per il doppio colpo

In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…

21 Gennaio 2025

Inter, che disastro: ora Inzaghi è incontenibile, caos ad Appiano

In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…

21 Gennaio 2025

Il Milan perde pezzi: non solo Tomori, arriva l’offerta giusta ed Ibra vende un altro big

Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…

21 Gennaio 2025

“Una presa in giro”: stavolta Dazn ha esagerato, utenti furiosi

Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…

21 Gennaio 2025

Juve, colpo da 60 milioni: Giuntoli sorprende tutti, Motta esulta

La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…

21 Gennaio 2025