Mondo+del+calcio+in+apprensione%3A+malore+in+campo%2C+%C3%A8+crollato+a+terra
rompipalloneit
/2024/01/08/mondo-del-calcio-in-apprensione-malore-in-campo-e-crollato-a-terra/amp/
FLASH NEWS

Mondo del calcio in apprensione: malore in campo, è crollato a terra

Trema il mondo del calcio che resta con il fiato sospeso per il triste episodio avvenuto durante il match. Malore in campo

Ha davvero dell’assurdo quanto accaduto in medio Oriente in terra Qatariota lo scorso fine settimana. Sabato 6 gennaio, nel giorno dell’epifania, si è disputato il match fra Umm-Salal e l’Al Arabi. Partita valida per la finale della Qatar Star Cup.

Match vinto dagli ‘Orange’, che hanno avuto la meglio dagli undici metri, dopo essere andati ai calci di rigore. Durante l’incontro però c’è stato un episodio piuttosto sfavorevole che ha creato il panico all’interno del terreno di gioco.

A tal punto che il direttore di gara è stato costretto ad interrompere la finalissima.

Mondo del calcio in ansia: malore in campo

Durante la sfida, l’autore del provvisorio vantaggio del Umm-Salal, Andy Delort, attaccante franco algerino ed ex bomber di Nizza e Marsiglia è stato protagonista non soltanto per la rete siglata.

Il classe ’91 ha per qualche istante passato un brutto momento, facendo vivere attimi di paura a chiunque presente in quel momento.

Dalort (Foto Ansa) – rompipallone.it

Il centravanti durante la partita si è accasciato a terra, a causa di un malore che gli ha fatto perdere i sensi per qualche minuto.

La partita è stata, naturalmente, subito interrotta laddove c’è stato il pronto intervento dello staff medico in soccorso dell’ex Marsiglia.

Incredibile come l’episodio sia arrivato una decina di minuti dopo che l’ex attaccante del Nantes avesse trovato la via del gol. Sintomo di quanto il tutto fosse inaspettato, vista la sua apparente, perfetta condizione.

Intorno al diciassettesimo minuto, il franco algerino ha iniziato ad avere delle convulsioni e a stramazzare, creando il panico generale.

Dopo l’enorme spavento però, grazie all’intervento dei medici, Delort è riuscito a tornare in campo e giocare per quasi l’intero arco della partita, venendo sostituito soltanto nei minuti finali.

Scene di cui non spesso siamo abituati a vedere e a cui mai vorremmo assistere, soprattutto in un campo da calcio il cui scopo è ben diverso. Ci si aspetta di distrarsi, gioire per la propria squadra o il gol vittoria del proprio idolo.

Drammatico invece dover assistere a scene di questo genere che fanno riaffiorare alla mente brutti ricordi. L’episodio infatti ha ricordato molto quando avvenuto durante EURO 2020 con Eriksen.

Fortunatamente però, poi tutto si è risolto per il meglio, con Delort che è riuscito a rialzarsi e addirittura tornando immediatamente a correre durante la stessa gara, alla conquista della coppa.

 

Corrado Salvemini

Published by
Corrado Salvemini

Recent Posts

Milan: 60 milioni per Reijnders, hanno già il sostituto

Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…

24 Novembre 2024

Napoli, in arrivo il difensore: in Brasile è già una star

Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…

24 Novembre 2024

Milan: Barcellona su Leao, proposto lo scambio

Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…

24 Novembre 2024

Napoli-Roma, Massa nel mirino: c’entra Lukaku

Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…

24 Novembre 2024

Sinner ci mette la firma, l’annuncio è incredibile: è successo dopo la vittoria della Coppa Davis

L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…

24 Novembre 2024

Rafa Leao zoppicante tiene in ansia il Milan: le sue condizioni

La notizia sul top player desta preoccupazioni nei tifosi: è accaduto ieri in seguito al…

24 Novembre 2024