Tifosi (Ansa Foto)- rompipallone.it
Trema il mondo del calcio che resta con il fiato sospeso per il triste episodio avvenuto durante il match. Malore in campo
Ha davvero dell’assurdo quanto accaduto in medio Oriente in terra Qatariota lo scorso fine settimana. Sabato 6 gennaio, nel giorno dell’epifania, si è disputato il match fra Umm-Salal e l’Al Arabi. Partita valida per la finale della Qatar Star Cup.
Match vinto dagli ‘Orange’, che hanno avuto la meglio dagli undici metri, dopo essere andati ai calci di rigore. Durante l’incontro però c’è stato un episodio piuttosto sfavorevole che ha creato il panico all’interno del terreno di gioco.
A tal punto che il direttore di gara è stato costretto ad interrompere la finalissima.
Durante la sfida, l’autore del provvisorio vantaggio del Umm-Salal, Andy Delort, attaccante franco algerino ed ex bomber di Nizza e Marsiglia è stato protagonista non soltanto per la rete siglata.
Il classe ’91 ha per qualche istante passato un brutto momento, facendo vivere attimi di paura a chiunque presente in quel momento.
Il centravanti durante la partita si è accasciato a terra, a causa di un malore che gli ha fatto perdere i sensi per qualche minuto.
La partita è stata, naturalmente, subito interrotta laddove c’è stato il pronto intervento dello staff medico in soccorso dell’ex Marsiglia.
Incredibile come l’episodio sia arrivato una decina di minuti dopo che l’ex attaccante del Nantes avesse trovato la via del gol. Sintomo di quanto il tutto fosse inaspettato, vista la sua apparente, perfetta condizione.
Intorno al diciassettesimo minuto, il franco algerino ha iniziato ad avere delle convulsioni e a stramazzare, creando il panico generale.
Dopo l’enorme spavento però, grazie all’intervento dei medici, Delort è riuscito a tornare in campo e giocare per quasi l’intero arco della partita, venendo sostituito soltanto nei minuti finali.
Scene di cui non spesso siamo abituati a vedere e a cui mai vorremmo assistere, soprattutto in un campo da calcio il cui scopo è ben diverso. Ci si aspetta di distrarsi, gioire per la propria squadra o il gol vittoria del proprio idolo.
Drammatico invece dover assistere a scene di questo genere che fanno riaffiorare alla mente brutti ricordi. L’episodio infatti ha ricordato molto quando avvenuto durante EURO 2020 con Eriksen.
Fortunatamente però, poi tutto si è risolto per il meglio, con Delort che è riuscito a rialzarsi e addirittura tornando immediatamente a correre durante la stessa gara, alla conquista della coppa.
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…
Paulo Dybala di nuovo nel destino dei bianconeri: incrocio di calciomercato che porta il bomber…