Ultimo aggiornamento 8 Gennaio 2024 18:29 di Nico
Paola Egonu, fenomeno del volley mondiale, è stata protagonista di un siparietto particolare insieme ad un suo ex allenatore.
Non è un segreto che il clima della Nazionale Azzurra di pallavolo femminile sia stato infuocato nel suo periodo più recente, specialmente per Paola Egonu. Il motivo è presto detto e va ricercato nel quantomeno difficile rapporto con Davide Mazzanti, ormai ex selezionatore della Nazionale femminile.
È stato proprio il rapporto tra i due a mandare in tilt l’amore di Egonu per la maglia Azzurra, così come ha, de facto, chiuso la parentesi in Nazionale per Mazzanti. Tuttavia è chiaro che tra i due non scorra buon sangue e senza video, qualcuno potrebbe anche pensare che i fatti di ieri non siano casuali.
Ma di cosa stiamo parlando? Ieri è andata in scena la sfida di Serie A1 femminile tra Milano e Trentino, in cui i protagonisti sono stati i “mai amici” Egonu e Mazzanti. Nessun diverbio, nessuna litigata, anche perché ora sono avversari. Tuttavia c’è stato un momento in cui gli animi sembrano essere diventati un po’ troppo caldi.
In particolare Egonu attacca in parallela, con Milano che è sopra due set a zero, deviazione e pallone bomba che centra Mazzanti a bordocampo. Punto della fuoriclasse Azzurra ed è qui che il siparietto tra i due prende piede.
Egonu-Mazzanti, siparietto in Serie A1
Il rapporto Mazzanti-Egonu ha preso una piega particolare nella giornata di ieri, quando una schiacciata bomba di Egonu ha centrato in pieno l’ex allenatore della Nazionale, dopo una deviazione. Milano era chiaramente in controllo della partita, dopo che si era portata a casa i primi due set, quindi gli animi erano abbastanza tranquilli. Finché il pallone sparato dal braccio destro di Egonu non ha colpito proprio Mazzanti. Qui poteva nascere il caso, ma i due sono stati bravi a tenere gli animi tranquilli.
Infatti l’allenatore di Trentino ha barcollato per un paio di metri, visibilmente scosso e sorpreso dalla botta ricevuta. Però poi ha risposto nel migliore dei modi possibili, alzando il pollice all’indirizzo di Egonu. L’opposto di Milano non ha però ricambiato subito il gesto dell’ex allenatore della Nazionale. Infatti il primo pensiero è stato esultare per il punto fatto, poi andare a ruotare verso il fondo del campo per andare al servizio.
Solo dopo un paio di palleggi Egonu ha risposto al cenno d’intesa di Mazzanti, alzando a sua volta il pollice. Al termine di tutta la faccenda c’è il labiale di Egonu, francamente intraducibile, in cui qualcuno ha visto anche degli insulti. Tant’è che quello che conta è che Milano si è portata a casa la partita.