Francesco Farioli, allenatore rivelazione del Nizza, ha in mente un piano per vincere la Ligue 1: pronto l’assalto ad un attaccante della Serie A.
Il Nizza di Francesco Farioli è ormai famoso in tutta Europa. Nonostante il sorpasso del PSG dell’alieno Kylian Mbappè, la squadra rossonera sta svolgendo una stagione esemplare. Il 2023 è stato chiuso con una netta vittoria 2-0 contro il Lens a dimostrazione che l’ascesa iniziale non è stata frutto soltanto di un periodo positivo ma di un lavoro duro e specifico che sta certificando le ambizioni del giovane allenatore italiano.
Il 2024 deve essere l’anno che può consacrare il Nizza di Farioli e chi ben comincia è già a metà dell’opera: in Coppa di Francia, infatti, nella giornata di ieri, il Nizza ha battuto ai calci di rigore l’Auxerre per 4-2, dopo lo 0-0 nei minuti regolamentari e supplementari, nella sfida valevole per i 32esimi di finale.
La squadra francese è, dopo 17 giornate, seconda a quota 35 punti, a -5 dal Paris Saint-Germain. L’obiettivo minimo, ad oggi, è la qualificazione alla prossima e nuova Champions League e per farlo c’è bisogno che la rosa venga allungata affinchè le valide alternative possano distribuirsi al meglio i carichi di lavoro che gravano sulle loro prestazioni e salute.
Il Nizza fa sul serio e secondo quanto riportato da Sportmediaset ad aver ricevuto l’interessamento da parte della dirigenza francese è un calciatore dell’Udinese. La squadra bianconera non naviga in buone acque: 16esimo posto e squadra con poca anima che rischia, probabilmente non solo di perdere il calciatore con più qualità, Lazar Samardzic, ma anche un esterno d’attacco che non è riuscito ad imporsi nonostante le alte aspettative.
Il calciatore in questione è Florian Thauvin. Il campione del mondo francese, facente parte del gruppo nel successo in Russia del 2018, nonostante le altissime aspettative dopo gli anni d’oro al Marsiglia, non è riuscito ad imporsi, cadendo, così, in un vero e proprio incubo. Nessuno avrebbe mai creduto che un giocatore dal suo talento potesse vivere un periodo così difficile e l’approdo in Italia ha fatto ben sperare di ammirare un campione in rispolvero.
In 32 presenze in Serie A ha siglato 2 gol ed un assist. Nonostante la così evidente inconsistenza, Farioli crede in lui e il ritorno in Francia potrebbe essere la chiave per il rilancio della sua carriera. La sua valutazione è di 3 milioni ma il 26 friulano potrebbe spingere per la cessione.
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…