Rafael Nadal salta gli Australian Open, il clamoroso annuncio lascia a bocca aperta gli appassionati di tennis.
A dir poco clamorosa la notizia rilasciata dallo stesso Rafael Nadal sui propri account social ufficiali in cui ha espresso tutto il suo dispiacere per aver dovuto rinunciare ad un torneo del genere che avrebbe voluto vivere da protagonista. Gli appassionati di tennis e non solo sono rimasti sconvolti da un annuncio inaspettato ma che ha il tennista spagnolo ha sentito il dovere di rendere pubblico.
Il forfait di Nadal arriva in un momento delicato ma comunque rientrante nei tempi per consentire agli esclusi la partecipazione: il tabellone, infatti, già sorteggiato vedrà l’apporto di una modifica. Ad essere di diritto partecipante al torneo è il francese Quentin Halys. Di conseguenza, Flavio Cobolli rimane il primo degli esclusi nonchè la prima testa di serie del tabellone cadetto.
Il 37enne spagnolo, tornato in campo dopo un anno a Brisbane, scenario in cui ha perso contro il padrone di casa Thompson e che non lo ha visto brillare come un tempo, ha lanciato più di qualche segnale di affaticamento e di difficoltà. Costretto, infatti, ad un medical timeout, ha poi in seguito dichiarato: “Spero che non sia niente di grave e potrò allenarmi la prossima settimana e giocare a Melbourne. Onestamente adesso non sono sicuro al 100% di nulla”. Un epilogo non positivo ma che gli consentirà di prepararsi al meglio per affrontare a pieno regime le prossime manifestazioni.
Sui propri profili social ufficiali, Rafael Nadal, ha rilasciato l’annuncio che giustificherà la sua assenza ai prossimi ed imminenti Australian Open. Ecco quanto postato su X: “Ciao a tutti, durante la mia ultima partita a Brisbane ho avuto un piccolo problema ad un muscolo che come sapete mi ha fatto preoccupare. Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica e ho un micro strappo su un muscolo, non nella stessa parte in cui ho avuto l’infortunio e questa è una buona notizia“.
Il fuoriclasse spagnolo ha concluso lasciando intendere che soltanto al top della condizione potrà partecipare ad un torneo ed è per questo motivo che ha voluto rinunciare alla competizione: “In questo momento non sono pronto per competere al massimo livello di esigenza in partite da 5 set. Torno in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare“.
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…