Al termine della gara della sua Juventus, Massimiliano Allegri si è espresso sugli episodi di ieri nel match dell’Inter contro il Verona
La lotta allo Scudetto si conferma giornata dopo giornata sempre più emozionante. Inter e Juventus stanno dando vita ad un Derby d’Italia a distanza che non si vedeva da tempo e sembra potersi risolvere solo alla fine del campionato. Entrambe le squadre hanno vinto le loro gare trovando il gol vittoria in pieno recupero, i Nerazzurri grazie al tap-in vincente di Davide Frattesi (prima del rigore sbagliato da Thomas Henry) e i Bianconeri con l’incornata di Dusan Vlahovic.
Il successo dei ragazzi di Simone Inzaghi ha portato però con sé molte critiche proprio a causa della rete di Frattesi, arrivata dopo un’evidente gomitata nell’area del Verona di Bastoni. La rete andava quindi annullata, ma il VAR non è intervenuto e ciò ha ovviamente portato ad un mare di critiche che non si è di certo placato con il passare delle ore.
Al termine del match dell’Arechi tra la Salernitana e la Juventus, anche Max Allegri si è espresso sulla vicenda legata al gol messo a segno dall’Inter e su come il VAR non sia stato all’altezza della situazione. Le parole del tecnico livornese non sono ovviamente passate inosservate e stanno già facendo discutere.
Dopo il triplice fischio, come di consueto il tecnico bianconero è intervenuto ai microfoni di DAZN e tra le domande che gli sono state fatte non è mancata anche una sul discusso episodio avvenuto nella gara dell’Inter contro il Verona. Senza troppi giri di parole Allegri ha detto la sua sull’accaduto, soffermandosi soprattutto sul VAR:
Ho sempre detto che il VAR è una cosa soggettiva. Bisogna accettarlo così com’è. Non è oggettivo, oggettivo è nel tennis che la pallina è dentro o fuori. La commissione arbitri valuterà il lavoro che stanno facendo, gli errori fanno parte del gioco.
Secondo Allegri quindi non ci potrà mai essere una totale oggettività da parte del VAR, come ad esempio vi è nel tennis, ed è per questo motivo che bisogna accettare ogni decisione, anche se poi si rivela essere sbagliata. Gli errori ci sono e continueranno ad esserci ed è altrettanto ovvio che i tifosi gridino allo scandalo ogni volta vi è una decisione a sfavore della propria squadra.
Arrivano brutte notizie e arrivano nel corso della stessa partita tra Inter-Atalanta, in merito all'infortunio…
Con l’inizio della finestra di mercato, l’Atalanta si muove per poter migliorare la sua rosa.…
Arrivano importanti novità in vista della partita di questa sera di Supercoppa Italiana. Di seguito…
Nessun dubbio: il gioiello del Torino ha il futuro granata. È ufficialmente arrivato il suo…
Novità incredibili per Dani Olmo, che è già nel mirino di molti club: non è…
Conceicao avvisato prima della semifinale di Supercoppa Italiana, in vista della sfida che vedrà protagonista…