Un sabato davvero sfortunato per il mondo arbitrale. Ancora polemiche e i tifosi sono a dir poco increduli.
Il 2024 arbitrale è iniziato nel peggiore dei modi. In queste ore si sta disputando la prima giornata del 2024, ultimi match del girone di andata. In questo sabato sono esplose numerose polemiche e alcune decisioni arbitrali hanno scatenato i tifosi, alterando probabilmente anche i risultati di gara.
Quest’oggi a San Siro l’arbitro Michael Fabbri ha scatenato tante polemiche durante la sfida tra Inter e Verona. Diversi errori arbitrali, in particolare la scelta di non intervenire al Var sul gol nerazzurro, la rete al 97 minuto di Davide Frattesi: in occasione del gol il difensore Bastoni ha rifilato una mezza gomitata ad un avversario, ma l’arbitro non solo non è intervenuto ma non ha neanche visto l’intervento al VAR. A fine match il ds del Verona Sean Sogliano ha rilasciato durissime dichiarazioni con i vertici arbitrali e secondo alcune indiscrezioni Fabbri andrà incontro ad una squalifica.
Ma non è finita qui. In questi minuti si sta disputando l’anticipo serale tra Sassuolo e Fiorentina, un match delicatissimo da ambo i lati. Il Sassuolo è a rischio retrocessione, a pochi punti dall’incubo salvezza, mentre la Fiorentina è in piena zona Champions e i tifosi sognano un posto nell’Europa che conta.
In questi minuti l’arbitro ha annullato sull’1 a 0 la rete del raddoppio del Sassuolo, avvenuta a inizio ripresa grazie a una bella rete di Thorstvedt. L’arbitro ha annullato la rete tra lo stupore generale per un fuorigioco ad inizio azione e sul tiro respinto dalla difesa di Matheus Henrique. Una scelta che ha scatenato le polemiche sui social e con lo stesso opinionista DAZN Luca Marelli netto sulla vicenda:
“Faccio veramente fatica a capire questa decisione, era un fuorigioco totalmente passivo e il motivo per cui ha annullato la rete resta un mistero”.
Non solo perchè pochi minuti dopo in una situazione simile Abisso ha annullato il gol a Martinez Quarta e questa volta è il club gigliato a recriminare. Insomma grosse polemiche arbitrali e vero caos in serie A.
Presto ci sarà l'ufficialità dell'addio in panchina, con conseguente annuncio su Zizou Zidane. Il leggendario…
Colpo dall'Inter piazzato dal Napoli a 40 milioni di euro. A sorpresa, Conte e Manna,…
Attraverso quella che è la proposta a sorpresa, Michele Di Gregorio può già salutare la…
Salutando il Milan dopo l'esonero che ha fatto tanto discutere e già con l'intento di…
Il giocatore dice addio al Napoli, resterà in Serie A: fissate le visite mediche per…
Gasperini può veder partire un suo top player: pronti 60 milioni di euro per convincere…