Il club di Serie A trema dopo la segnalazione fatta: potrebbe addirittura rischiare una penalizzazione a campionato in corso. Svelato il motivo!
Il Genoa dopo un’inizio stagione non dei migliori adesso sembra aver trovato il suo equilibrio in Serie A. Non a caso nelle ultime tre partite ha fermato sia la Juventus che l’Inter al Luigi Ferraris grazie al pareggio di 1-1. Adesso la prossima gara dei rossoblù sarà questa sera in trasferta a Bologna, il match aprirà la diciannovesima giornata di campionato, fischio d’inizio alle 20:45. Nonostante quest’ultimo periodo dai risultati soddisfacenti arriva una brutta notizia, infatti il Genoa potrebbe rischiare una penalizzazione in classifica a causa di alcune anomalie legate ai pagamenti delle ritenute Irpef.
Si tratta di un errore di procedura registrato prima della vacanze natalizie ed è stato poi comunicato alla Procura federale che proprio in questo periodo sta verificando attentamente il caso. L’indagine è stata avviata dal procuratore Giuseppe Chinè che sta lavorando sul fascicolo per cercare di capire quali potrebbero essere state le eventuali violazioni. Ad ogni modo dovrebbe trattarsi di un errore procedurale amministrativo che non dovrebbe riguardare nulla di quanto successo lo scorso anno in B, quando per il Grifone arrivò un punto di penalizzazione in classifica per non aver provveduto in tempo al versamento di quota parte delle ritenute Irpef relative alle mensilità di settembre e ottobre.
La situazione di adesso è leggermente diversa, soprattutto perché sarebbe stata accertata la buona fede del Genoa, anche perchè l’anomalia riconosciuta sarebbe di natura diversa rispetto a quella segnalata lo scorso anno dalla Covisoc.
La questione però purtroppo per il club ligure potrebbe concludersi ugualmente con una penalizzazione di punti in classifica. Chinè però se non dovesse riscontrare nessuna infrazione potrebbe decidere di archiviare il caso oppure potrebbe procedere con il deferimento e il conseguente processo al Tribunale federale nazionale. Un’altra strada potrebbe essere quella di trovare l’intesa per un patteggiamento come successo nell’ultima stagione, quando alla società era stato tolto soltanto un punto di penalizzazione in classifica.
Il presidente Alberto Zangrillo non si è tirato indietro e ha subito reso noto quello che è il suo pensiero e quello che sarà il suo modus operandi. Di seguito il comunicato:
“In relazione al tema riportato oggi su diversi organi di stampa, la linea della società Genoa CFC è la seguente: negli ultimi giorni la società ha prodotto tutta la documentazione richiesta dagli organi federali. La società Genoa CFC applica la regola del silenzio restando in fiduciosa attesa delle determinazioni del Signor Procuratore Generale”.
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…