Clamorosa scelta del Manchester United su André Onana, c’è già l’accordo: decisione senza precedenti per quanto riguarda un calciatore.
Il mese di gennaio è iniziato, la stagione calcistica 2023/2024 ora entra definitivamente nel vivo. Per le maggiori squadre europee si prospettano mesi molto intensi con tanti impegni ravvicinati tra campionato, coppe nazionali e competizioni europee. Eppure, non tutte le big stanno attraversando un periodo così felice.
Un esempio lampante per quanto riguarda i top cinque campionati europei è il Manchester United. La squadra allenata da Erik ten Hag è alle prese con una stagione da film horror. Ottavi in classifica a -14 dal Liverpool capolista e -9 dall’Arsenal quarto, i Red Devils sono anche arrivati quarti nel proprio girone di Champions League alle spalle di Bayern Monaco, Copenaghen e Galatasaray, uscendo subito dalle coppe europee. Un rendimento disastroso che tiene in bilico la posizione del tecnico olandese ex Ajax.
Una stagione terribile dovuta a delle prestazioni negative di parecchi giocatori che stanno incidendo poco o male. Tra questi c’è anche André Onana, arrivato in estate dall’Inter per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Il portiere camerunense ha però deluso le grosse aspettative riposte in lui, commettendo una quantità enorme di papere. Ma la notizia che ha fatto scalpore su di lui è l’accordo stipulato dal Manchester United e il Camerun riguardo la Coppa d’Africa.
Dopo esser stato cacciato dal ritiro del Camerun dello scorso Mondiale in Qatar a seguito di una lite con il commissario tecnico Rigobert Song, Onana è tornato a vestire la maglia della Nazionale nel corso di quest’anno. Convocato per la Coppa d’Africa che si svolgerà dal 13 gennaio all’11 febbraio, Onana raggiungerà i suoi compagni in ritiro in Costa d’Avorio soltanto il giorno della gara d’esordio del Camerun.
Secondo quanto riportato da The Athletic, il Camerun avrebbe accettato la richiesta del Manchester United di tenere Onana in Inghilterra fino all’ultimo giorno disponibile. Il portiere ex Inter giocherà quindi la gara contro il Tottenham il 14 gennaio per poi partire verso l’Africa al termine del match ed essere disponibile per Camerun-Gambia, in programma solo il giorno dopo. Una scelta senza precedenti che farà sicuramente discutere in Camerun.
This post was last modified on 3 Gennaio 2024
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…