Raffaele Palladino (LaPresse) Rompipallone.it 04012024
Raffaele Palladino è uno degli allenatori più ambiti dalle big di Serie A: il suo futuro cambierà al termine della stagione, ecco dove va.
Il tecnico del Monza sta facendo vedere grandi cose sulla panchina brianzola e in brevissimo tempo ha mostrato le sue qualità anche a tutte le big. In estate ci sarà sicuramente una rivoluzione in Serie A, con moltissime squadre che sono sul piede di cambiare guida tecnica e stanno già cercando gli allenatori giusti per riuscire a iniziare un nuovo ciclo.
Il futuro di molte società cambierà a partire da giugno, quando inizieranno nuovi progetti tecnici e dovranno necessariamente essrci delle novità importanti.
Raffaele Palladino continua a stupire con il suo Monza. Dal suo arrivo in Serie A sulla panchina dei brianzoli ha messo in mostra tutte le sue qualità che fino a qualche mese fa erano state sottovalutate da tutti. Si è ritagliato grande considerazione e a fine stagione il suo futuro può cambiare. Non ha ancora rinnovato il contratto con la squadra lombarda per guardarsi intorno e provare ad approfittare della rivoluzione che ci sarà per fare il salto di qualità.
Dove allenerà Palladino? Ad oggi ci sono stati molti sondaggi ma nessuna offerta ufficiale è arrivata sulla sua scrivania, proprio per non destabilizzare le sue idee e per evitare di incrinare i rapporti con il Monza.
La Roma è una delle squadre più interessate a Palladino per il dopo Mourinho. Il tecnico portoghese è ormai al passo d’addio checché si parli spesso del suo rinnovo e lui stesso abbia annunciato più volte la volontà di restare.
Il club giallorosso, invece, intende cambiare guida tecnica e sta valutando proprio il profilo di Raffaele Palladino che troverebbe terreno fertile proprio nel metodo di gioco proposto da Mourinho fino a questo momento. Il suo mantra è il 3-4-3, modulo che spesso la Roma ha adottato nei tre anni di Mourinho e troverebbe continuità di pensiero con l’allenatore campano.
Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, Palladino è il primo nome sulla lista della Roma. Lo stesso allenatore non ha ancora dato una risposta al Monza circa il suo futuro perché sta aspettando la chiamata di una big e la Roma potrebbe essere un’occasione perfetta. Sulle sue tracce, però, ci sono anche Napoli e Milan che sono in procinto di cambiare allenatore, con Mazzarri e Pioli che diranno addio al termine della stagione.
This post was last modified on 3 Gennaio 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…