Tentativo a sorpresa per il calciatore della Juventus, la Roma intende provarci fino alla fine per il mercato di gennaio
Sono giorni molto importanti per la Serie A, visto l’inizio del nuovo anno. Oltre al 2024, al via anche il calciomercato di gennaio, che vede i club italiani già pronti per sfruttare al meglio le opportunità che si possono presentare per rinforzare la rosa in vista della ripresa del campionato. La seconda parte di stagione si rivelerà entusiasmante e decisiva per diverse squadre, che vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati quest’estate a tutti i costi. Inoltre, sarà una finestra di mercato molto accesa, visto che alcune dirigenze hanno già effettuato dei colpi.
L’Inter ha praticamente preso Buchanan, il Napoli Mazzocchi, il Milan Gabbia. Diverse big della competizione italiana si stanno già muovendo e siamo solo al 3 gennaio, ed è la prova che questo mese è decisivo per molti allenatori e dirigenti. Anche in casa Roma qualcosa si sta muovendo e mister Josè Mourinho ha assolutamente bisogno di un difensore centrale per completare al meglio il reparto, privo di Smalling a causa di problemi fisici.
In questi giorni, Tiago Pinto e il resto della dirigenza giallorossa stanno lavorando intensamente per regalare al tecnico portoghese il rinforzo tanto desiderato per il pacchetto difensivo. Diversi nomi sono stati fatti nelle ultime settimane, ma la notizia riguardante un giovane del campionato di Serie A ha stupito e non poco la tifoseria giallorossa, ansiosa di capire quali calciatori arriveranno in questa sessione di mercato.
Secondo quanto riferito da Il Tempo, la Roma avrebbe messo gli occhi su Dean Huijsen, classe 2005 della Juventus. Il direttore sportivo portoghese ci sta provando e l’inserimento per il giovane difensore è arrivato in extremis, visto che la Juve ha una base di accordo con il Frosinone per il prestito. I ciociari garantirebbero un’importante crescita del ragazzo e difficilmente Cristiano Giuntoli cambierà idea e tratterà con la Roma.
Negli ultimi giorni, il club bianconero aveva preso tempo visto il rientro di Alex Sandro, ma Huijsen è ormai promesso sposo dei gialloblù. La dirigenza giallorossa non dispone di un budget più alto di 1,8 milioni lordi tra cartellino e ingaggio e l’unica soluzione è completare qualche operazione in uscita. Vina, attualmente in prestito al Sassuolo, è seguito da alcuni club brasiliani, mentre per Renato Sanches non ci sono novità e al momento sembra difficile una cessione immediata.
Ancora polemiche intorno all'utilizzo del VAR in Serie A, ennesimo errore e critiche per la…
Pessime notizie per il CT Spalletti, grave infortunio per il portiere della Nazionale e tempi…
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…