L’ex Milan Nikola Kalinić ha firmato: per l’attaccante croato si apre un nuovo capitolo. L’accordo ha lasciato tutti senza parole.
Nikola Kalinić, ex attaccante di – tra le altre – Milan, Fiorentina, Atletico Madrid e Roma, è pronto per rimettersi in gioco. Svincolato dall’estate 2023, Kalinic non intende appendere gli scarpini al chiodo e vuole continuare ad offrire il proprio contributo.
L’attaccante croato classe ’88, all’età di 35 anni, sente di poter essere ancora incisivo e decide così di firmare un nuovo contratto con un ingaggio la cui cifra lascia sgomenti tutti gli appassionati di calcio e non solo.
Alla fine del luglio 2023, Kalinic aveva visto scadere il suo contratto con l’Hajduk Spalato, società calcistica croata con la quale l’attaccante aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio dal 2003. All’Hajduk Spalato, infatti, Kalinic ha visto fiorire la sua carriera: con la squadra croata fin dalle giovanili e poi in prima squadra, dal 2003 – salvo alcuni periodi in prestito – Kalinic è rimasto con l’Hajduk Spalato fino al 2009, anno in cui è stato ceduto al Blackburn.
Terminato il contratto con la società croata quest’estate, Kalinic era rimasto svincolato e dunque lontano dal mondo del calcio. Ma quello che poteva avere le sembianze di un addio al mondo del calcio, in realtà, è stata soltanto una pausa, in quanto l’attaccante è adesso pronto a ricominciare da dove aveva lasciato.
L’ex Milan, Fiorentina e Roma Nikola Kalinic firma un vero e proprio atto d’amore nei confronti della squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo social X, infatti, Kalinic avrebbe firmato un contratto con l’Hajduk Spalato al costo simbolico di un euro.
Una firma quasi gratuita quella dell’attaccante croato con l’Hajduk Spalato, che il direttore sportivo Mindaugas Nikoličius ha così annunciato: “Questo è stato l’affare più semplice nei miei 3 anni all’Hajduk – è uno stipendio di 1 euro”. Un gesto, quello dell’ex calciatore del Milan, che nel calcio moderno diventa davvero difficile da ritrovare, soprattutto ad alti livelli.
L’attaccante vuole dare il suo contributo per poter contribuire ad una nobile causa. Continua infatti così Mindaugas Nikoličius: “Nikola ritorna con un obiettivo, aiutare l’Hajduk a vincere il titolo dopo 19 anni”. Kalinic, dopo una carriera importante e che in Serie A l’ha visto assoluto protagonista, si riconferma un grande campione tramite un vero e proprio gesto d’amore che difficilmente i tifosi dimenticheranno.
This post was last modified on 3 Gennaio 2024
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…