Pochi istanti fa è arrivata una notizia pessima per un club di Serie A, che deve fare i conti con un nuovo infortunio.
Il Milan in questi minuti sta battendo il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una vittoria non molto sofferta nonostante i tanti cambi da parte di Stefano Pioli per concedere un po’ di turnover ai migliori giocatori.
Il successo contro il Sassuolo ha portato una boccata di ossigeno nell’ambiente milanista, che ora dovrà centrare quantomeno l’obiettivo della Coppa Italia.
L’ampio margine di distacco da Juve e Inter e l’eliminazione dalla Champions hanno praticamente annullato due dei 3 obiettivi stagionali che erano stati prefissati a giugno. Ora a ‘tormentare’ i pensieri dei tifosi milanisti c’è l’Europa League, che non è stata mai vinta dal club e che non è affatto scontato che possa avvenire in questa stagione, viste le condizioni in cui versano i rossoneri, ma anche considerano il livello delle squadre avversarie.
Tuttavia, si tratta di una competizione che i rossoneri non hanno mai vinto e che potrebbe portare tante soddisfazioni in una stagione in chiaroscuro.
Non ci sono stati dal 1′, dunque, ne Leao ne Giroud, con l’allenatore rossonero che ha deciso di affidarsi a Trarre, Romero e Jovic. Alcune novità anche per Claudio Ranieri con un attacco rivoluzionato, condizionato anche dall’infortunio di un giocatore. Il riferimento va a Gianluca Lapadula, al quale è stata evidenziata una frattura della sesta e della settima costola, con l’attaccante che dovrà restare a riposo per diversi giorni e verrà sottoposto a nuovi accertamenti nelle prossime ore. Le sue condizioni sono state rese note anche dal club sardo, che ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui ha voluto informare i tifosi sulla salute di Gianluca Lapadula.
Questo il comunicato ufficiale del Cagliari per l’infortunio di Lapadula:
‘A seguito del trauma contusivo riportato in occasione dell’ultima gara, Gianluca Lapadula si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta della sesta e settima costola destra. Il calciatore si sottoporrà ad alcuni giorni di riposo e terapie: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club’. Previsto un lungo periodo di stop per il centravanti della Nazionale peruviana.
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…