Ultimo aggiornamento 2 Gennaio 2024 17:13 di Giacomo Auriemma
Altro colpo di mercato per la Serie A, la big ha trovato l’accordo con il giocatore. Svelate quando ci saranno le visite mediche ufficiali.
Il Napoli è il club Campione d’Italia in carica ma a differenza dello scorso anno in questa prima parte di campionato non è riuscito a brillare come solo pochi mesi fa.
Complice sicuramente anche l’addio di Luciano Spalletti avvenuto quest’estate che quasi nessuno si aspettava, al suo posto sulla panchina azzurra è arrivato Garcia ex allenatore della Roma ma i risultati e le prestazioni della squadra sono state altalenanti e troppo deludenti, motivo per il quale qualche settimana fa De Laurentiis ha deciso di fare un cambio esonerando il tecnico al suo posto è arrivato Mazzarri, già stato allenatore del Napoli in passato.
Purtroppo anche con Mazzarri i risultati al momento sembrano far fatica ad arrivare, l’uscita dalla Coppa Italia contro il Frosinone con una sconfitta pesantissima e il 2-0 con la Roma hanno lasciato un pò di malcontento ma alla fine del campionato mancano ancora tante partite e poi c’è ancora la Champions League dove dopo il Real Madrid incontrato nei gironi i partenopei sfideranno il Barcellona per gli ottavi di finali.
Il Napoli chiude con la Salernitana per Pasquale Mazzocchi
Per cercare di migliorare e riparare quanto fatto fino ad ora la dirigenza azzurra sta cercando di intervenire anche in chiave mercato per cercare di rinforzare maggiormente la rosa e regalare più opzioni possibili a Mazzarri. Per il momento il club azzurro ha messo a segno un colpo importante: Pasquale Mazzocchi, esterno della salernitana classe’ 95.
Il pressing del Napoli per portare il giocatore nel capoluogo campano ha dato i suoi frutti ed è servito per colmare la distanza tra le parti. Inizialmente la Salernitana non si era resa disponibile a cedere il proprio giocatore, infatti gli azzurri avevano ripreso in considerazione l’idea di puntare nuovamente su Faraoni del Verona.
Poi il Napoli ha continuato con le proprie idee continuando ad insistere sul giocatore e alla fine i due club sono riusciti a trovare un accordo tra domanda e offerta. Il club di De Laurentiis verserà una cifra pare a 3 milioni di euro nelle casse del club di Salerno per dare il via libera alla partenza di Mazzocchi. Ancora non si sa con certezza la data precisa di quando avverranno le visite mediche di rito ma sicuramente è ormai solo questione di tempo e l’attaccante sarà pronto ad indossare la maglia del Napoli per questa seconda parte di stagione.